Lunedì 4 febbraio, alle ore 11.00, a Palermo, nella Chiesa di Santi Crispino e Crispiniano, adiacente alla Biblioteca di Casa Professa, accolti dalla Direttrice del Servizio Sistema Bibliotecario Spazi Etnoantropologici e Archivio Cittadino, Dott.ssa Eliana Calandra, nel contesto della presentazione del Progetto “Fondazione Cultura e Arte per Ballarò”, curato da Paolo Falcone, dove è stata donata dalla Fondazione guidata dal Prof. Emmanuele F. M. Emanuele alla Città di Palermo l’opera Genealogia di Damnatio Memoriae, Palermo 1947-1992 (2018) delle artiste Goldschmied & Chiari;
Il Sindaco Leoluca Orlando e l’Assessore alla Cultura Andrea Cusumano, hanno consegnato al Presidente della Fondazione Terzo Pilastro – Internazionale, Prof. Emmanuele F. M. Emanuele, la medaglia celebrativa della Città di Palermo, conferendogli la carica onorifica di Ambasciatore di Palermo culturE nel Mondo, 2019.
Un importante riconoscimento, per il Prof. Emanuele che da anni, attraverso la Fondazione Terzo Pilastro – Internazionale e la Fondazione Cultura e Arte, ha realizzato in Città con grande generosità numerosi progetti legati sia al sociale che all’Arte.