Il matrimonio reale di Harry e Meghan sarà celebrato il prossimo sabato e per l’occasione gli sposi hanno scelto dei confetti italiani per festeggiare la loro unione. La Royal Family “pesca” i tradizionali dolci nella patria italiana di questo prodotto, Sulmona, optando per i confetti prodotti dall’azienda Pelino.
Pluridecennale il rapporto che accompagna la famiglia reale alla ditta Pelino. La casa di produzione di Sulmona infatti ha celebrato i recenti maggiori matrimoni dei reali britannici, e in una nota ha spiegato: “…È una tradizione che lega da molto tempo l’azienda alla famiglia reale britannica. Tutto cominciò con il matrimonio tra Carlo e Diana, e continuò con il matrimonio di William e Kate. Un eccellente prodotto Made in Italy che attira l’attenzione del pubblico per come viene prodotto (senza farina, senza amido, solo zucchero e mandorle di Avola, le migliori). “
Pelino infatti produce ancora queste raffinate caramelle – che possono essere gustate da sole, trasformate in fiori, o utilizzate in bomboniere su misura tradizionalmente donate agli ospiti – secondo una leggendaria ricetta di Sulmona che risale a oltre 300 anni fa. Il processo di produzione originale che è ancora in uso richiede fasi diverse durante le quali le materie prime di assoluta qualità vengono lavorate a mano da esperti pasticceri, spesso utilizzando gran parte delle apparecchiature originali che risalgono a quasi 3 secoli fa.