E’ stato presentato come uno degli aggiornamenti più rivoluzionari di Whatsapp e, vedendo le novità che verranno apportate a breve, non si fatica a capirne il motivo.
La popolare applicazione di messaggistica istantanea infatti nelle prossime settimane verrà arricchita da nuove ed innovative features: l’annuncio è stato solo da poche ore ma c’è voluto poco per creare attesa attorno al nuovo aggiornamento.
La condivisione della posizione live e la possibilità di effettuare chiamate di gruppo sono tra le novità più attese con la prossima versione dell’app: gli sviluppatori stanno ultimando i lavori su questi due aspetti. La possibilità di poter informare in tempo reale circa la propria posizione trae ispirazione da Google Maps e Messenger di Facebook che, da tempo, permettevano questa funzionalità.
Sarà il modo di dire al nostro interlocutore “digitale” dove ci si trova, ma è una feature che può essere utilizzata anche all’interno dei gruppi. All’interno della chat alla voce “Posizione” comparirà l’opzione “Condividi posizione attuale”. A quel punto si può scegliere per quanto a lungo si può condividere la propria posizione in tempo reale; decidendo comunque di poter interrompere la condivisione in qualsiasi momento.
L’altra novità sostanziale, tra le altre, sarà la possibilità di poter effettuare chiamate vocali di gruppo.
L’aggiornamento Whatsapp verrà reso disponibile nelle prossime settimane sia per Ios che Android.