Entra nel vivo per le nazionali la stagione del rugby, ed arrivano i primi veri impegni per l’Italia del ct O’Shea in vista del 6 nazioni di febbraio. A novembre gli azzurri sfideranno le isole Fiji allo stadio Massimino di Catania, l’Argentina al Franchi di Firenze ed il Sudafrica all’Euganeo di Padova.
Un test match a settimana per prepararsi al meglio al 6 Nazioni 2018, le ultime “prove” per l’Italia per arrivare nel modo migliore possibile agli impegni con le altre maggiori selezioni europee. Nel 2016 gli uomini di O’Shea riuscirono a Firenze ad ottenere una clamorosa vittoria contro il Sudafrica: 20-18 fu il risultato finale che entusiasmò tutto il movimento azzurro della palla ovale prima di un 6 Nazioni rivelatosi poi deludente. Quest’anno l’obiettivo sarà non solo quello di imporsi in almeno un match ma anche riuscire a crescere per affrontare al meglio le gare del torneo di febbraio/marzo.
“Siamo persone con i piedi per terra – ha dichiarato il ct O’Shea in fase di presentazione delle sfide di novembre– e conosciamo bene la difficoltà delle sfide che ci aspettano, ma siamo anche consapevoli del fatto che stiamo compiendo progressi significativi verso il nostro obiettivo di tornare ad essere una squadra estremamente competitiva sul palcoscenico internazionale”.
Il primo appuntamento, quello di Catania, è fissato per il prossimo 11 novembre, affronteremo invece i Pumas esattamente una settimana dopo mentre il test match contro gli Springboks è previsto per il 25 dello stesso mese. Tutti i calci d’inizio sono previsti alle ore 15:00 e potremo vedere le gare di Parisse e compagni sul canale D-Max.
Per ulteriori info riguardo la Nazionale di Rugby potete visitare il sito ufficiale.