Green Day, in uscita la greatest hits “God’s Favorite Band”

Green Day, in uscita la greatest hits “God’s Favorite Band”

21 anni di carriera, oltre 75 milioni di dischi venduti ed un successo che ha coinvolto ed appassionato due generazioni (and counting) di fan. I Green Day sono tra le rock band più famose ed influenti delle ultime due decadi: il frontman Billie Joe Armstrong con il fidi Mike Dirnt al basso e Trè Cool alla batteria hanno scritto la storia recente di questo genere musicale e continuano con i loro lavori a riscuotere grandi risultati in giro per il mondo.

Dopo l’ultimo tour di successo, il “Revoution Radio” conclusosi poche settimane fa ecco che i tre originari della California sono pronti a tornare con l’uscita del loro nuovo disco. Da oggi 13 ottobre infatti è disponibile al preordine l’album “God’s Favorite Band”, la greatest hits che raccoglie i migliori brani attraverso un ideale viaggio negli oltre 20 anni di carriera della band.

I Green Day il prossimo 17 novembre torneranno dunque nei negozi di musica e negli store col loro ultimo lavoro: una selezione di 20 canzoni che comprendono anche due brani inediti. Accanto alle storiche Basket Case e She (contenute in Dookie, 1994), Good Riddance (Nimrod 1997), American Idiot (dell’omonimo album del 2004) e Still Breathing tratta dall’ultimo cd i tre artisti presentano un’inedita Ordinary World e la nuova Back in Usa.

La prima, già contenuta in “Revolution Radio” è realizzata con la star del country Miranda Lambert, la seconda invece è una novità esclusiva di God’s Favorite Band.
Tutti i fan dei Green Day quindi dovranno attendere ancora poche settimane per avere tra le mani, o in digitale, l’ultimo lavoro della band californiana.

Il preorder delle versioni fisiche è disponibile su www.greenday.com. Di seguito la tracklist completa:

1. 2000 Light Years Away
2. Longview
3. Welcome To Paradise
4. Basket Case
5. When I Come Around
6. She
7. Brain Stew
8. Hitchin’ a Ride
9. Good Riddance (Time of Your Life)
10. Minority
11. Warning
12. American Idiot
13. Boulevard of Broken Dreams
14. Holiday
15. Wake Me Up When September Ends
16. Know Your Enemy
17. 21 Guns
18. Oh Love
19. Bang Bang
20. Still Breathing
21. Ordinary World (feat Miranda Lambert)
22. Back In The USA