
Nella Capitale un nuovo punto di riferimento per la ristorazione bio in chiave fast
Dopo il fortunato esordio dello scorso anno ad Ostiense, BANCO, il primo fast food sano e naturale, stavolta mira dritto al cuore di Roma e arriva a Trastevere. Dimenticate tutto quello che avete sempre saputo sui fast food. Anzi, ricordate il fast. Resta infatti il piacere di mangiare con le mani o affondare i denti in un hamburger. Il tutto senza il junk e le bandierine americane. Aggiungete materie prime del territorio, produttori selezionati con cura, ricette originali, chef esperti e leggerezza q.b. Ecco la ricetta di BANCO: il primo fast food 100% naturale.
Ambiente e alimentazione sostenibile sono al centro del progetto, perché ormai è chiaro a tutti che le scelte alimentari che facciamo ogni giorno si riflettono sulla nostra salute, sulla comunità e sul pianeta. La missione di BANCO è quella di trasformare questa consapevolezza in una risposta semplice, accessibile ed appetitosa. Dunque il ristorante propone una selezione accurata di materie prime locali, di aziende e coltivatori fidati: trovare un equilibrio tra risorse naturali e richieste della società è possibile, e forse più semplice di quello che pensiamo. Non si tratta solo di scegliere ingredienti naturali, ma di adottare un sistema 100% sostenibile, a partire dal design dei locali, fino al pack e al sistema di smaltimento dei rifiuti. I clienti non sono solo consumatori: mentre mangi e chiacchieri con gli amici, stai dando il tuo contributo a un sistema alimentare positivo e sostenibile.
La cucina è a vista perché rispecchia il modo di lavorare del brand: una cucina trasparente fin dalla filiera che garantisce la propria qualità lavorando con produttori che rispettano la natura, indicando la provenienza degli ingredienti e mostrando i passaggi delle preparazioni. BANCO è un progetto imprenditoriale che punta a costruire una vera e propria catena di “fast natural food” in Italia e in Europa. BANCO è ideato, sviluppato e curato da Paolo Platania, Richard Thomas Ercolani e Pietro Platania, 27 anni, diplomato presso l’Accademia del Cordon Bleu di Parigi e una già sostanziosa esperienza al fianco di chef stellati, l’intero progetto gastronomico di Banco è opera sua.
BANCO TRASTEVERE
Via di San Francesco a Ripa 1 ROMA
Tel. 06.5836859
info@bancofastfood.com
LunMarMerGioDom 12:00-23:00
VenSab 12:00-00:00
info@bancofastfood.com ~ www.bancofastfood.com
Elisabetta Pasca