Roma, capitale del gusto

Roma, capitale del gusto
A Roma le strutture alberghiere si diversificano per targhet e location proponendo ai propri clienti servizi a carattere internazionale. Lo storico Hotel Quirinale ha lanciato per il Ristorante Rossini, ubicato al suo interno ed aperto anche a clienti non ospiti, una pregevole iniziativa offrendo per il periodo che va da Gennaio a Maggio la possibilità di effettuare un viaggio gastronomico nell’ Italia dei Sapori. Lo Chef Cristian Silvestro ha studiato dei menu degustazione che valorizzano i prodotti tipici di alcune regioni, accompagnati da selezionati vini locali che ne valorizzano il gusto.
La prima tappa enograstronomica, curata dello Cheff Mirko Pasquali che, dall’antipasto al dolce, ha deliziato il palato dei presenti con antichi e genuini sapori della tradizione toscana è stata consumata in una insolita location, le cucine dello splendido Hotel Quirinale che è collegato da un passaggio segreto al Teatro dell’Opera, e quindi alla musica a cui è ispirato il nome Rossini attribuito al ristorante dell’ albergo.
La serata è stata godibile grazie all’ ottimo cibo e alla presenza di ospiti curiosi ed amanti della buona tavola che tra un assaggio ed un bicchiere di buon vino hanno sollecitato l’olfatto e il gusto, sensi che l’iniziativa vuol risvegliare con i sapori della tradizione italiana a rischio di sopravvivenza. Al Ristorante Rossini vince il buon gusto del proprietario e del direttore dell’ Hotel Quirinale che evidentemente sono sostenitori della tavola nazionale e che con l’ iniziativa riaffermano il valore della storia nazionale italiana, a tavola e tra le mura.
Le tappe:
Toscana 21-28 Gennaio
Veneto 4-11 Febbraio
Piemonte 18-25 Febbraio
Marche-Abruzzo 3-10 Marzo
Puglia 17-24 Marzo
Campania 7-14 Aprile
Sardegna 21-28 Aprile
Sicilia 5-12 Maggio
Per informazioni e prenotazioni
Hotel Quirinale
Via Nazionale, 7 Roma
www.hotelquirinale.it
info@hotelquirinale.it