Milano, Rinascente rivoluziona l’ex cinema Odeon. Beauty hall da 3.000 mq entro il 2027

Lo storico cinema Odeon situato in via Santa Radegonda, si prepara ad essere trasformato in una gigantesca beauty hall che diventerà la più grande d’Europa.
Milano, Rinascente rivoluziona l’ex cinema Odeon. Beauty hall da 3.000 mq entro il 2027

L’inaugurazione è prevista per maggio 2027, grazie a un investimento di 40 milioni di euro destinato a ridare vita a questo spazio storico, abbandonato dal 2020. Il nuovo hub della bellezza sarà dedicato ad un’esperienza di shopping di lusso e all’avanguardia. Il progetto prevede un’estensione di 3.000 metri quadrati che ospiteranno oltre 300 brand del settore della bellezza, tra make-up, skincare, fragranze ed accessori. Inoltre, verranno realizzate diverse cabine per trattamenti estetici e spazi dedicati ad esperienze beauty su misura, come percorsi benessere e servizi personalizzati. Non mancherà un’area food di 700 metri quadrati che offrirà ai visitatori la possibilità di rilassarsi con un caffè o un pasto dopo la sessione di shopping.

A livello architettonico, lo studio Marco Costanzi Architects si occuperà del design del nuovo spazio, che conserverà alcuni elementi storici dell’Odeon, come il piano interrato, che sarà adibito a nuove sale cinematografiche. Anche il piano terra del magazzino Rinascente in piazza Duomo subirà un rinnovo significativo che espanderà l’area dedicata agli accessori di lusso, come gioielli ed orologi, articoli particolarmente richiesti dalla nuova realtà inserita nel cuore pulsante della città.

Con la sua posizione strategica ed un’offerta esclusiva, la beauty hall punta ad attrarre circa 3 milioni di visitatori nel primo anno di apertura, con un fatturato stimato di 80 milioni di euro. Un progetto ambizioso che si inserisce nel contesto di una Milano sempre più orientata verso il lusso e lo shopping di alta gamma e che focalizza in questo obiettivo una specifica strategia turistica.

Con l’espansione di Rinascente e la riqualificazione dell’ex Odeon cresce l’andamento del mercato della bellezza e del benessere, sempre più al centro delle esperienze di acquisto personalizzate e di alta qualità, elementi che saranno essenziali per il successo del nuovo progetto.