La magia di “Emily in Paris” ha varcato i confini francesi per approdare nella Città Eterna. Gli ultimi episodi della quarta stagione hanno trasformato Roma nel palcoscenico delle nuove avventure di Emily Cooper, regalandoci scorci indimenticabili della Capitale.
Un mix di centro storico e periferia
La produzione ha sapientemente scelto di mostrare un’immagine variegata di Roma, alternando le iconiche piazze e fontane del centro storico a quartieri più popolari e autentici. Dai tetti di Trastevere ai vicoli di Monti, passando per le strade eleganti del centro, ogni angolo della città è stato valorizzato.
Il cibo romano al centro della scena
Come poteva mancare il cibo in una serie così legata al piacere di vivere? La cucina romana ha conquistato Emily e, con lei, milioni di spettatori. Tra le scene più gustose, spicca quella della carbonara, che ha scatenato un dibattito tra i puristi sulla cottura dell’uovo. Ma al di là delle polemiche, la serie ha sicuramente contribuito a diffondere la fama della cucina romana in tutto il mondo.
Scopriamo insieme quali sono state le location più amate e come rivivere l’esperienza di Emily Cooper.
Il Grand Tour romano di Emily
Lusso e storia: L’avventura romana di Emily ha inizio all’Hotel Eden, un’oasi di lusso a pochi passi da Villa Borghese, dove ha alloggiato anche la famosa coppia Ferragnez.
Un giro in Vespa: Accompagnata da Marcello Muratori, Emily ha attraversato i luoghi simbolo della città: Bocca della Verità, Colosseo, Arco di Costantino, Fontana di Trevi… un vero e proprio Grand Tour!
Un pranzo da re: Giggetto al Portico d’Ottavia è stato il set scelto per una delle scene più gustose. Nonostante la piccola polemica sulla cottura della carbonara, il ristorante è diventato un punto di riferimento per i fan della serie.
Cuore storico: Dalla scalinata di Trinità dei Monti a piazza Margana, passando per il teatro di Marcello, Emily ha esplorato i quartieri più antichi e suggestivi di Roma.
Solitano, un borgo immaginario: Per le scene ambientate nel paese natale di Marcello, la produzione ha scelto il borgo di Ostia Antica, creando un’atmosfera autentica e suggestiva.
Villa Borghese, la nuova casa di Emily: Dopo un’intensa ricerca di un nuovo appartamento, Emily trova la sua nuova casa in un elegante palazzo a Villa Borghese, con una vista mozzafiato sulla città.
Roma, set cinematografico a cielo aperto
La scelta delle location è stata accurata e ha permesso di mostrare un’immagine variegata e affascinante della Capitale. Dalle vie strette e tortuose dei quartieri popolari ai palazzi nobiliari del centro storico, ogni angolo di Roma è diventato protagonista.