Sharon Stone, celebre attrice e artista, ha annunciato al Taormina Film Festival che terrà una mostra personale all’Ara Pacis di Roma a novembre. Durante il festival, dove ha ricevuto il Cariddi d’Oro alla carriera presso il Teatro Antico, Sharon Stone ha fatto un entusiasmante annuncio sui suoi futuri progetti artistici.
“Sono molto emozionata di fare questo annuncio: il comune di Roma mi ha offerto di tenere una mostra personale al Museo dell’Ara Pacis a novembre. Lì potrò esporre i miei lavori, sono eccitatissima e sono impegnatissima per essere pronta. Mi auguro che voi veniate a vederla,” ha dichiarato l’attrice.
Durante la conferenza stampa, Sharon Stone ha condiviso dettagli sul suo percorso artistico: “Ho sempre pensato di essere un’artista a 360 gradi. Scrittrice, pittrice, attrice, ho preso lezioni di canto, non sono così brava, lo sono abbastanza con la danza, se voleste ingaggiarmi come ballerina sarei contenta. Mi considero molto fortunata, ho sempre dipinto, da bambina e anche da adulta, tutti i tipi di pittura, scultura, gioielli. A New York lavoravo come modella e dipingevo, poi però fare l’attrice è diventato un lavoro impegnativo che ha sottratto tempo alla mia passione. Con il Covid ho ricominciato.”
L’annuncio è stato accolto con entusiasmo anche dall’Assessore ai Grandi Eventi, Sport e Moda di Roma, Alessandro Onorato, che ha confermato la notizia sui social media. “Tenevamo segreta la notizia da tempo, possiamo finalmente comunicarlo a tutti: sarà un grande evento internazionale. Insieme abbiamo scelto un luogo magico, unico come l’Ara Pacis, di cui lei si è innamorata durante una sfilata della Maison Valentino più di quindici anni fa. Sarà una fantastica festa con la partecipazione di tanti ospiti illustri di livello mondiale. Roma è tornata a essere una città viva, dinamica e attrattiva,” ha scritto Onorato.
Onorato ha aggiunto che proprio in queste ore si stanno definendo i dettagli dell’evento con il team di Sharon Stone, e che l’inaugurazione della mostra sarà un evento di grande rilevanza internazionale. “Tutte le opere che verranno esposte sono state realizzate da Sharon Stone proprio per l’occasione e sono dedicate a Roma, una città che è nel suo cuore,” ha spiegato Onorato.
Foto dalla pagina Facebook del Taormina Film Fest