La guida su misura

La guida su misura

Oggi sono sempre di più gli italiani che all’acquisto preferiscono il noleggio a lungo termine, con un costo fisso e predeterminato.

“Costo fisso e pacchetti ‘all inclusive’ stanno determinando il successo della formula”, ha evidenziato Massimiliano Archiapatti – Presidente ANIASA, l’Associazione che all’interno di Confindustria rappresenta il settore dei servizi di mobilità, “A parità di modello e di percorrenza, stimiamo una convenienza media del 15% rispetto alla proprietà, senza contare altri vantaggi, come non immobilizzare l’intero capitale per l’acquisto o il tempo risparmiato per la “burocrazia dell’auto” (bollo, assicurazione, manutenzione, eventuali multe o incidenti). E si evitano le complicazioni e illusioni collegate alla vendita dell’usato”.

Continua a crescere il numero di automobilisti che sceglie di rinunciare all’acquisto dell’auto avvicinandosi alle nuove forme di condivisione, come il noleggio a lungo termine che mostra a pieno la propria efficacia ed economicità anche con automobilisti senza partita IVA.

Riscoprire la quotidianità grazie al noleggio a lungo termine significa potersi concentrare sul proprio lavoro mentre esperti qualificati si prendono cura dell’auto.

Il noleggio a lungo termine rimane anche uno strumento di grande importanza per le aziende, per fidelizzare il dipendente e sottrarlo alle sirene della concorrenza, un aspetto quanto mai importante in un periodo in cui sulle risorse umane vengono investiti ingenti sforzi finanziari e notevoli aspettative.

Il fleet management consiste nel beneficiare dei servizi di noleggio, lasciando alle aziende la proprietà dell’auto, una formula vincente utilizzata da imprese di ogni dimensione che hanno veicoli in proprietà o in noleggio e che scelgono di demandare in outsourcing solo una parte dei servizi.

In questo quadro si inserisce Automotive Service Group che svolge attività di mediazione e consulenza nel settore del noleggio di autoveicoli a lungo termine in partnership con ALD Automotive, gruppo leader mondiale nel settore del noleggio a lungo termine e della gestione delle flotte aziendali, grazie alla consolidata esperienza e qualità dei servizi maturata in oltre 50 anni di attività.

L’attività di Automotive Service Group è rivolta a professionisti, PMI e privati che intendono avvalersi dei vantaggi derivati dai servizi di noleggio a lungo termine che la società è in grado di offrire, grazie alla partnership di ALD Automotive.

La formula può variare da uno a tre anni, ma si può estendere anche fino a 48-60 mesi. È previsto il pagamento di un canone mensile come copertura delle spese dalla tassa di proprietà, bollo, manutenzione ordinaria e straordinaria alla gestione dei sinistri, assicurazione, cambio pneumatici e gestione delle multe. Chi prende a noleggio il veicolo deve badare al solo carburante e seguire le istruzioni per una corretta manutenzione dell’auto, con controlli periodici nelle autofficine convenzionate.

Il canone varia a seconda del tipo di veicolo noleggiato, della durata del contratto, del chilometraggio previsto, e in base al tipo di servizi supplementari che vengono scelti: auto sostitutiva, strumenti di gestione della car policy, rapporti informativi sull’utilizzazione dell’autoveicolo e la carta di credito per l’acquisto del carburante.

Così Automotive Service Group decide d’investire sulla qualità, forte della partnership strategica con ALD Automotive, gruppo leader nel settore.

PERCHÈ CONVIENE

  • Un’auto sempre nuova.
  • I modelli più recenti in commercio, auto ibride, elettriche, SUV, SW, Van, Moto e molto altro.
  • Un’ampia gamma di offerte e soluzioni.
  • Tutte le marche automobilistiche a disposizione e la possibilità di personalizzare e configurare il modello desiderato.
  • Un consulente esperto dedicato.
  • Dal primo contatto all’assistenza post contrattuale, Automotive Service Group mette a disposizione esperti del settore per guidare il cliente nella gestione del veicolo.
  • Costi all inclusive e fiscalità chiara.
  • Unico canone con bollo, RCA, copertura danni completa e manutenzioni; deducibilità dei costi e detraibilità dell’IVA.
  • Servizio di ritiro Usato.
  • Valutazione e ritiro dell’usato, in tempi brevissimi e in pochi, semplici passaggi.
  • Servizio all inclusive.
  • Tutti i servizi per la mobilità compresi in un unico canone mensile predeterminato.

AL VOLANTE CON ASG – Partner of ALD

Si rinnova la collaborazione tra Automotive Service Group – Partner of ALD e gli eventi territoriali legati al mondo dei commercialisti.
Anche nei webinar in programma il 6,14,15,18,19 e 20 maggio 2020 ASG – Partner of ALD sarà presente per informare i partecipanti dei vantaggi e delle novità sul noleggio a lungo termine, riservando ai professionisti un’offerta speciale.

Automotive Service Group- partner of ALD

Sede Operativa: Viale dell’Esperanto, 71 – Zona Eur Roma

Tel. 06.87752179 – email: commerciale@automotivesg.com

Showroom SICCA: Via Leone XIII snc angolo Viale Gregorio VII, Roma Web: www.automotivesg.com

Margherita Pituano