Il Direttore del Turismo Internazionale Emad Abdalla. Presente anche S.E. l’Ambasciatore d’Egitto in Italia Hisham Badr
Tanti i segnali positivi che sono emersi durante i tre giorni di fiera: numerosi sono gli operatori che hanno scelto di tornare ad investire in questo Paese o hanno potenziato l’offerta verso il Mar Rosso, l’Egitto classico con le Crociere sul Nilo, la Costa Mediterranea e il percorso della Sacra Famiglia. Diversi gli elementi indicano dunque che la ripresa è netta e che l’Italia continua ad essere uno dei mercati principali per il turismo in Egitto. Rinfrancato da questi trend incoraggianti, l’Ente del Turismo Egiziano si è perciò presentato all’edizione 2019 di TTG Travel Experience di Rimini con il Presidente Ahmed Youssef e il Direttore del Turismo Internazionale Emad Abdalla. Presente anche S.E. l’Ambasciatore d’Egitto in Italia Hisham Badr.
Ed è proprio durante i numerosissimi incontri con associazioni di settore, tour operator, vettori aerei e rappresentanti della stampa, organizzati presso lo stand egiziano al TTG Travel Experience, che si è avuta conferma dei tanti segnali positivi. Molto bene sta andando in particolare il Mar Rosso, ma in ripresa anche l’Egitto classico e la Costa Mediterranea per cui secondo le aspettative dell’Ente del Turismo Egiziano gli italiani dovrebbero superare i 500.000 nel 2019 e crescere ancora nel 2020.
“Il turismo in Egitto, che rappresenta già ora il 20% dell’economia, sta cambiando molto velocemente. Ci aspettiamo per il 2020 numeri ancora maggiori. Italia ed Egitto sono da anni molto uniti e questo rapporto è importante anche per la crescita economica. Spero che, anche grazie agli incontri con gli operatori del settore qui alla fiera di Rimini, l’Italia possa diventare il primo paese per turismo” – ha dichiarato il Presidente dell’Ente del Turismo Egiziano Dr.Ahmed Youssef.
La fiera è stata l’occasione per incontrare tour operator e giornalisti e un’opportunità per parlare dei progetti per rilanciare l’Egitto in genere e in particolare il Mar Rosso e delle destinazioni classiche.
Il Presidente dell’Ente si è detto positivo sulla crescita dei turisti in Egitto ed in particolare dal mercato italiano, sottolineando un incremento del +40% dei turisti italiani in Egitto rispetto ai 12 mesi precedenti con circa 421.000 arrivi. Nei prossimi mese riprenderà anche la nuova campagna di marketing globale che certamente aiuterà ulteriormente l’aumento del numero di arrivi anche dal mercato italiano.
“Come dimostrano bene i risultati raggiunti, noi stiamo attivamente lavorando con tutti i tour operator, le linee aeree, le agenzie di viaggio e gli altri operatori del turismo italiano per promuovere al meglio la nostra destinazione. E sono sicuro che tutti i nostri sforzi e il nostro impegno contribuirà fortemente a trasmettere in tutto il mondo la bellezza del nostro Paese”, è quanto ha affermato il Dr. Emad Abdalla.