La città romagnola dal 10 al 12 ottobre sarà l’ombelico del mondo del settore turistico. Al TTG presenti paesi da ogni angolo del pianeta. Tra molte conferme e qualche new entry (l’Africa), l’Italia gioca in casa e farà valere la sua presenza.
Il presente, ed il futuro, del settore turistico sono di scena a Rimini. Presso i padiglioni della Fiera cittadina infatti TTG incontri accoglie operatori, destinazioni, agenzie di viaggio e semplici appassionati per mettere in vetrina quanto questo settore ha da offrire. Saranno presenti centinaia di stand, si va dai colori dell’Africa alle tradizioni asiatiche, dai cibi più popolari agli odori più esotici: si gira tutto il mondo a Rimini Fiera, e come prevedibile le destinazioni nostrane mantengono un ruolo di rilievo a TTG Incontri. Quello romagnolo è uno dei maggiori appuntamenti nazionali del settore, e le regioni italiane di fatto giocano “in casa” per mostrare tutto ciò che hanno da proporre. Nel business turistico l’Italia è al centro del mondo: numerose le Regioni presenti nell’area espositiva, a conferma che la manifestazione è la più grande piazza di contrattazione dell’offerta turistica italiana a livello globale.
TTG … E OLTRE
Azimut blocca i prezzi per i prossimi 2 anni
Azimut Tour Operator & DMC stupisce ancora, corre contro il tempo e lo fa bloccando i prezzi per i prossimi 2 anni (2019/2020) questa la più grande delle novità dopo la presentazione del Catalogo Multimediale che avverrà proprio a Rimini in Occasione del TTG Travel Experience che si terra il prossimo 10-12 ottobre 2018.
“La stagione sta andando molto bene prosegue” L’Amm. Unico del T.O. Luca Ruco, “sopra alle aspettative con una crescita esponenziale dei paesi vicini all’Ex Unione Sovietica.”
“È questo l’andamento in casa Azimut Tour Operator & DMC, che chiude il bilancio semestrale con un aumento del numero di passeggeri pari al 16 per cento, mentre il fatturato cresce di 34 punti percentuali. Siamo perfettamente in linea con le aspettative che ci eravamo posti e confermiamo una bella impennata anche per l’anno a seguire con una forza di 63.549 contratti allotment siglati con prezzi che faranno schizzare ancora di più le prenotazioni, avendoli bloccati per 2 anni. Sul fronte della prossime operazioni, avremo un grande flusso di charter su Roma per Amalfi e altrettanti su Malpensa e Nizza per la Liguria, inoltre siamo in piena contrattualizzazione per Rimini con destinazione San Marino e Pisa con destinazione Toscana Sud & Nord.”