Un minuto a 30 di teaser, che si sviluppa in un crescendo di ritmo, intensità e potenza. Tanto è bastato per far salire a mille l’hype di tutti i fans dei Queen. Il prossimo 2 novembre uscirà nelle sale cinematografiche il film sulla storica band inglese, capace tra gli anni 70 e 80 di conquistare tutto il mondo della musica, scrivendo la storia del genere rock.
“Bohemian Rhapsody” è il titolo della pellicola che vede il protagonista Rami Malek (Emmy come miglior attore in Mr. Robot) nei panni del leggendario frontman Freddie Mercury. La somiglianza che emerge dal trailer del film è clamorosa e sembra di rivedere sullo schermo proprio il cantante scomparso nel 1991 per Aids.
La pellicola, diretta da Dexter Fletcher e Bryan Singer, segue i primi quindici anni del celebre gruppo rock dei Queen, dalla nascita della formazione nel 1970 fino al concerto Live Aid del 1985. Nella serata di ieri è uscito il primo video ufficiale con spezzoni del film, accompagnati in sottofondo dalle note delle più celebri canzoni della band britannica. Da “We will rock you” a, appunto, “Bohemian Rhapsody”, passando per “Another one bites the dust”, tutti successi che saranno riproposti sul grande schermo e che milioni di fan dei Queen in tutto il mondo attendono di poter (ri)ascoltare nel film del duo Fletcher/Singer.
Di seguito il teaser della pellicola firmata 20th Century Fox: