Un brand che, dall’Italia, ha conquistato i palati di tutto il mondo. E’ partita da Alba la “conquista” della Nutella dei golosi sparsi per il pianeta, è diventata un punto di riferimento nel settore dolciario. La usano i grandi pasticceri o gli amatori del settore, la si mangia nei modi più disparati e c’è chi (in realtà quasi tutti gli amanti) la gustano anche da sola dopo averla raccolta col cucchiaio.
Dalla passione di milioni di golosi in tutto il mondo è nato e cresciuto il World Nutella Day, il giorno in cui viene celebrata la bontà della famosa crema di nocciole di casa Ferrero. In origine fu una blogger americana, Sara Rosso, a lanciare il 5 febbraio 2007 il World Nutella Day, la giornata dedicata a uno dei prodotti italiani più apprezzati nel mondo che conta centinaia di tentativi di imitazione. Da quel momento l’iniziativa si ripete ogni anno, con un successo crescente in particolar modo sul web e sui social network. Impazza l’hashtag dedicato alla giornata, con contenuti pubblicati dagli utenti che condividono le loro ricette a base di Nutella, le foto e video di creazioni culinarie o, semplicemente, la loro passione verso un prodotto unico. E italianissimo, aggiungiamo.
“Nutella è onorata di avere fan così affezionati e affida loro il messaggio del World Nutella Day – commenta un portavoce di Nutella -, che è la personificazione dell’energia positiva e dinamica dei festeggiamenti”.
Per vedere i contenuti postati dagli utenti basterà seguire l’hashtag dedicato che oggi, 5 febbraio, è diventato trending topic all’interno dei maggiori social networks.