Dopo quella di Piacenza Amazon si arricchisce di un nuova filiale italiana. Nell’autunno del 2018 infatti aprirà a Bergamo il secondo centro di Amazon Italia, sarà a Casirate e sarà uno stabilimento pronto a accogliere circa 400 dipendenti nei suoi 35 mila metri quadri di dimensione. 8 anni dopo l’apertura del polo piacentino dunque il noto sito di e-commerce affonda le radici nel territorio italiano. Un investimento da oltre 800 milioni di euro quello di Amazon per stabilirsi nel nostro Paese, mettendo a disposizione oltre 3000 posti di lavoro.
“Siamo orgogliosi che una realtà imprenditoriale come Amazon metta radici in terra bergamasca” le parole del sindaco di Casirate, Mauro Faccà, “e siamo pronti insieme a fare un salto nel futuro. Sia dal punto di vista occupazionale sia da quello dei percorsi formativi, crediamo che da subito vada messa in campo un’alleanza tra l’azienda e i nostri centri di formazione professionale e i centri per l’impiego a tutto vantaggio del territorio”.
“In questi 8 anni abbiamo permesso a migliaia di piccole e medie aziende di raggiungere i clienti sfruttando i siti Amazon. Siamo felici di aprire questa nuova struttura a Casirate dove creeremo oltre 400 nuovi posti di lavoro”, ha detto invece Fred Pattje, Amazon Operations Director per Spagna e Italia.