Qual miglior modo di festeggiare 20 anni di “onorata carriera” se non rinnovarsi e sbarcare su smartphone? E’ il regalo che Tamagotchi fa a tutti coloro che sono cresciuti col giochino giapponese: gli animaletti virtuali che da bambini accudivamo all’interno del gadget portatile sono pronti ad aggiornarsi e a sbarcare sui nostri devices mobili.
L’applicazione si chiamerà My Tamagotchi Forever e sarà disponibile negli store a partire dal 2018 (sia per iOS che Android). Rimane invariato lo “scopo” del gioco, vale a dire quello di allevare e far crescere i nostri virtual pets, ma con l’applicazione verranno effettuate delle implementazioni. Gli animaletti di due o più “padroni” differenti infatti potranno interagire tra di loro ed il tutto sarà compreso all’interno di un villaggio virtuale chiamato Tamatown. Una città popolata da queste creature virtuali che avranno bisogno di essere nutrite, coccolate, fatte giocare e riposare così come nello scopo originale del gioco.
Non è escluso che venga inserita una funzionalità che potrà permettere di giocare in realtà virtuale (sulla scia di Pokemon Go), per vedere le nostre creature digitali prendere forma nel mondo reale. L’applicazione sarà “free to play”, per questo all’interno della stessa ci sarà la possibilità di effettuare acquisti reali per ottenere un determinato tipo di creatura o funzionalità particolari legate ad essa.
Un gradito ritorno per tutti i nostalgici del giochino che spopolò negli anni 90. Un gradito ritorno a 20 anni dalla nascita di Tamagotchi.