A Shanghai in esposizione il meglio del design italiano

A Shanghai in esposizione il meglio del design italiano

Il made in Italy di qualità sbarca in Cina. I prossimi 23 e 24 novembre, infatti, vedranno protagonista a Shanghai il Salone del Mobile di Milano, organizzato in collaborazione con il partner VNU Exhibition Asia, leader nell’organizzazione delle manifestazioni fieristiche in Cina.

Sull’importante palcoscenico della metropoli cinese in mostra il meglio per quanto riguarda l’arredamento ed il design di marca italiana, in quella che è la seconda edizione dell’evento (ne sono previste tre) reduce dal successo dello scorso anno, con ben 20.750 le presenze registrate.

Approfondire i rapporti economici e politici che esistono tra i due paesi e potenziare un legame che, tramite il dialogo e l’incontro, può beneficiare ad entrambe le nazioni: questi gli obiettivi del Salone del Mobile che sarà atteso anche nel 2018 a Shanghai per mostrare al mercato cinese quanto di meglio può offrire l’Italia nei settori del design e dell’arredamento.

L’Oriente, del resto, può rappresentare un importante sbocco commerciale per l’economia e le aziende italiane, per questo il Salone del Mobile si prefissa di rafforzare questo ponte commerciale. Claudio Luti, presidente dell’evento, spiega infatti: “La Cina rappresenta uno dei Paesi di maggior sviluppo per le aziende. Ogni anno molti operatori cinesi visitano la manifestazione milanese ma la presenza a Shanghai offre indiscutibilmente nuove possibilità di collaborazione e di business tra le aziende italiane e il mercato cinese”.

Fra gli espositori del Salone Mobile Shangai 2017 ci saranno Agresti, Antonio Lupi Design, B&B Italia, Calligaris, Cattelan Italia, Ernestomeda, Flexform, Ferrari, Foscarini, Lema, Magis, Natuzzi, Moroso e Scavolini.

www.salonemilano.it