Una storia gloriosa, un patrimonio culturale inestimabile, monumenti unici al mondo, passione per la bellezza e il buon cibo, amore per l’arte e la cultura. Una partnership, quella tra Egitto e la AS Roma, che nasce da lontano e che oggi ritrova forza anche grazie al calcio.
L’Ente del Turismo Egiziano in Italia e AS Roma annunciano la partnership che vedrà il Paese dei Faraoni diventare Official Tourism Partner della squadra.
Il “fischio di inizio” della partita tra AS Roma e SSC Napoli, giocata allo Stadio Olimpico sabato 14 ottobre, è coinciso con l’inizio della collaborazione, che prenderà forma in prima battuta nei led pubblicitari di bordo campo.
L’accordo siglato avrà durata stagionale e ha come obiettivo primario quello di sostenere e promuovere la destinazione Egitto, con i suoi meravigliosi itinerari turistici, e la realizzazione di iniziative comuni dedicate al pubblico e ai media.
La AS Roma fornirà visibilità alla partnership attraverso gli spazi pubblicitari presenti all’interno dello Stadio Olimpico e sulle piattaforme multimediali e social del Club.
“Siamo lieti di collaborare con una delle più importanti e gloriose squadre di calcio d’Italia”, afferma Emad Fathy Abdalla, direttore dell’Ente del Turismo egiziano.****“Questa sinergia permetterà ai viaggiatori italiani di apprezzare e conoscere più a fondo l’Egitto, scegliendolo come meta di vacanza e potendo scoprire così le bellezze storiche, artistiche e naturali del Paese dei Faraoni*.** La scelta del team giallorosso –* continua Fathy Abdalla – è legata al significativo ruolo della città di Roma quale nodo cruciale dei flussi turistici verso l’Egitto”.