ITINERARI D’AUTORE

ITINERARI D’AUTORE

Basta oltrepassare il cancello d’entrata del borgo per essere travolti da un turbinio di storie affascinanti. Da un lato, l’antico nucleo medievale, dall’altro, le più recenti collezioni d’arte esposte in diversi luoghi della proprietà: qui personalità e originalità di certo non mancano. Basta oltrepassare il cancello d’entrata del borgo per essere travolti da un turbinio di storie affascinanti. Da un lato, l’antico nucleo medievale, dall’altro, le più recenti collezioni d’arte esposte in diversi luoghi della proprietà: qui personalità e originalità di certo non mancano. Tra stupendi panorami di dolci declivi, deliziosa cucina italiana, una straordinaria Spa wellness e un campo da golf a 18 buche progettato dall’architetto di fama internazionale Robert Trent Jones Jr. su una superficie di 1,100 ettari, il resort ha l’aspetto di un villaggio medievale, disseminato di diversi edifici in e ben due borghi principali: Borgo La Bagnaia e Borgo la Filetta. È facile intuire quale sia l’ispirazione di questo paradiso dell’accoglienza, un patrimonio ricco e unico al mondo, che il team de “La Bagnaia” è orgoglioso di poter condividere per regalare esperienze autentiche a ogni ospite. Del resto, siamo a soli 12 chilometri da una delle destinazioni turistiche più apprezzate d’Italia, nonché patrimonio Unesco: niente è più bello che perdersi ammirando le bellezze di Siena e delle aree circostanti impregnate di storia e cultura e di un’eccellente tradizione enogastronomica.

TUTTA UN’ALTRA ACCOGLIENZA

• 99 camere per gli ospiti, di cui 12 suite, ciascuna arredata con opere d’arte uniche che danno un ulteriore tocco d’eleganza. Un esempio? La residenza Canonica dispone di nove camere da letto, un salone e un esclusivo giardino.

• L’elegante atmosfera del ristorante “La Voliera” permette agli ospiti di assaporare i piatti locali reinterpretati, in modo da scoprire nuovi sapori che esaltino la qualità e la freschezza degli ingredienti. Il ristorante ha una terrazza dove si può cenare a lume di candela, esperienza resa ancora più intensa dalla vista delle dolci colline di Siena.

• The Buddha Spa: un centro benessere emozionante ed esclusivo che propone un’esperienza rilassante e rinvigorente. Le sue acque termali naturali sono incanalate attraverso una spettacolare cascata nella piscina esterna della SPA. È dotato inoltre di diverse sale trattamenti, una piscina interna con idromassaggi, sauna e bagno turco a disposizione degli ospiti tutti i giorni dalle 10.00 alle 20.00.

• Royal Golf Bagnaia è il primo campo da golf a 18 buche in Toscana, progettato dal rinomato architetto Robert Trent Jones Jr., il Royal Golf Bagnaia copre 120 ettari tra dolci distese collinari di Siena e magnifici laghi.

• Il resort è perfetto come location per matrimoni numerosi (fino a 250 invitati), grazie alla più grande sala da ballo senza pilastri di tutta la regione, con vista straordinaria del campo da golf e della campagna. Inoltre, le cinque sale meeting nel Centro Congressi possono ospitare fino a 450 persone, e con ampi e flessibili spazi esterni, diventa la location ideale per lanci d’auto, presentazioni di prodotto, attività di team building, congressi e riunioni di vario genere.

www.hiltonhotels.it