Maybach lancia la sfida per il 2011

Maybach lancia la sfida per il 2011

Il marchio tedesco Maybach fu fondato nel 1919 e tra il 1928 e il 1934 si affacciò al mondo del lusso realizzando due dei suoi modelli più famosi: la DS7 e la DS8. La Maybach del 2011 presenta la sua gamma di lussuose limousine con due versioni della Maybach Zeppelin: la V.57 e la V.62, il cui nome deriva dalla lunghezza dell’autovettura in decimetri. Questi due modelli, rappresentano il riferimento assoluto nel segmento delle berline di lusso high-end.

La vettura, lancia sfacciatamente la sfida alla famosissima Rolls Royce Phantom, simbolo mondiale dell’eleganza dorata. Le principali caratteristiche che contraddistinguono lo stile unico della nuova ammiraglia Maybach sono: una sorprendente verniciatura bicolore, dove la linea di cintura in marrone chiaro Rocky Mountains e la finitura dei gruppi ottici crea un raffinato contrasto con il corpo vettura in nero Taiga; i gruppi ottici posteriori di colore rosso scuro; un sottile listello verticale inserito nel terminale di scarico che conferisce al posteriore della vettura un’immagine inconfondibile; ed infine, i nuovi cerchi da 20 pollici, verniciati Chrome Shadow, con un fondo nero ed un successivo strato di vernice color argento, completano l’esclusiva immagine della Zeppelin.

Il processo di verniciatura utilizzato è estremamente elaborato e permette al colore di crescere gradualmente di intensità, dall’esterno verso l’interno. Naturalmente, la nuova Maybach Zeppelin, è personalizzabile con qualsiasi altra tonalità a scelta. Un’altra novità per le vetture Maybach è rappresentata dai retrovisori esterni, ottimizzati per ridurre ulteriormente la rumorosità aerodinamica.

I materiali pregiati e lavorati artigianalmente per gli interni, oltre alle classiche poltrone allungabili che diventano simili a quelle della prima classe degli aerei e allo spazio refrigerato per lo champagne, sono solo alcuni dei preziosi dettagli della Zeppelin. La vettura offre anche una lunga lista di equipaggiamenti a richiesta, tra i quali spicca una novità mondiale: un vaporizzatore, o meglio, un vero e proprio sistema computerizzato capace di gestire l’impianto di vaporizzazione simulando l’olfatto umano; una sorta di naso elettronico in grado di diffondere la fragranza scelta in maniera né troppo invasiva né troppo tenue di profumo per ambienti, al prezzo di 3.950 euro.

La Zeppelin si caratterizza come la più potente, raffinata e innovativa Maybach di tutti i tempi. La produzione di questo gioiello dell’eccellenza automobilistica, sarà in serie limitata di soltanto 100 esemplari al mondo, con un prezzo compreso tra 540 mila e 627 mila euro. La Maybach Zeppelin ha un motore da 12 cilindri, dal peso di 2,8 tonnellate, che può raggiungere una velocità massima di 275 km/h e mette a disposizione una coppia massima di 1.000 Nm.

www.maybach-manufaktur.com/

di Laura Saggio