Auto elettrica: accordo tra Renault e Nord-Pas-de-Calais

Auto elettrica: accordo tra Renault e Nord-Pas-de-Calais
Renault, azienda socialmente responsabile, ha l’ambizione di diventare pioniere della mobilità ecosostenibile per tutti, perché l’automobile continui a rappresentare un fattore di progresso per la collettività. Questo obiettivo si esprime nella costante ricerca, da parte dell’azienda, di una riduzione dell’impatto ecologico dell’automobile durante tutto il suo ciclo (progettazione, produzione, utilizzo e riciclo). In tale prospettiva, Renault si è impegnata a fondo nel campo dei veicoli elettrici, con una gamma di 4 veicoli, commercializzati entro la fine del 2012.
Fortemente presente nella Regione Nord-Pas de Calais, con 4 siti produttivi, Renault ha sottoscritto una lettera d’intenti con le autorità regionali nel campo dei Veicoli Elettrici (VE). Il piano sarà supportato dal polo MEDEE (Maîtrise Energétique des Entraînements Électriques), in coordinamento con il polo I-TRANS, in particolare per tutti gli aspetti correlati alla formazione e all’innovazione.
Kangoo Express Z.E., presentata al Salone Internazionale di Hannover, il 22 settembre, con design e prezzo definitivi, è la prima furgonetta elettrica di grande serie, sviluppata e prodotta da un costruttore automobilistico.
[**www.renault.it**](https://www.renault.it)