“Attenzione, libro a bordo!” nasce dall’idea di sfogliare un libro mentre si viaggia in taxi. Su 30 taxi della Cooperativa Samarcanda di Roma (Radio Taxi 06/5551) dal 1 maggio i clienti avranno a disposizione romanzi, l’ultimo best-seller o il saggio di un giovane esordiente o, ancora, la novità di una casa editrice che sta crescendo. E se il libro piace, si riceve un coupon valido per uno sconto sull’acquisto in libreria.
Il primo libro a finire in auto sarà Malitalia di Enrico Fierro e Laura Aprati, un saggio con dvd che racconta l’evoluzione della criminalità organizzata dal Sud al Nord. Nel volume, gli interventi del procuratore nazionale antimafia Pietro Grasso e della scrittrice Dacia Maraini.
“Prevedere – spiega Paolo Capezzali, responsabile marketing di Samarcanda – iniziative di carattere culturale nei taxi migliora la qualità del viaggio percepita dal passeggero. Scambiando punti di vista tra tassista e cliente si finisce col crescere entrambi. La qualità del servizio, da sempre riconosciuta dai clienti della nostra cooperativa, si arricchisce dunque di un nuovo “servizio”: offrire, anche se brevi, momenti di relax. Uniti alle novità librarie”.
a cura della redazione