Bicego strizza l'occhio all'uomo

Bicego strizza l'occhio all'uomo

E’ “Uomo Collection” l’ultima idea di Marco Bicego. Un primo “step” nel mondo del fashion luxury maschile naturale e istintivo per lo sky-line newyorkese, ispirato dai viaggi che lo portano spesso in giro per il mondo. Le sue geometrie urbane si rifletteno in un design virile, architettonico e ricercato.

L’oro è il protagonista incontrastato nelle sue tre colorazioni, bianco, giallo e rosa. Un connubio reso unico dalle lavorazioni artigianali, che rinnovano un classico della Maison, la spirale, riletta in versione più grintosa, con sezione quadrata in diverse dimensioni.

La ricercata semplicità del metallo è sottolineata dalla presenza di diamanti bianchi e neri e di intarsi di smalto. L’oro assume invece il ruolo di comprimario nei dettagli come le barrette, i pendenti e le chiusure personalizzate di bracciali e collier in cuoio. Collane, bracciali, ciondoli, gemelli e anelli sono il complemento perfetto, il dettaglio prezioso con cui ogni uomo esprime e comunica la propria individualità, attraverso uno sguardo personale, unico e irripetibile, in ogni momento della giornata.

Proprio in quest’ottica, che fa del gioiello al maschile un elemento fondamentale nell’espressione di personalità, l’articolazione dell’offerta di prodotto della nuova collezione è particolarmente ricca: partendo da valenze-base si susseguono varianti in total gold – bianco, giallo e rosa – oppure in oro con diamanti bianchi e neri, in oro e smalto, in smalto e diamanti… a cui si aggiungono inserti d’argento e laccio in cuoio. E’ l’inconfondibile imprinting di matrice artigianale propria di Marco Bicego che rende possibile questa varietà di modelli e proposte, arrivando a sfiorare il concetto del gioiello “unico”, quasi “made to measure”, realizzato ad hoc…

Per il 2009, Marco Bicego si propone l’obiettivo è di proporre la neonata linea Uomo di Marco Bicego in circa quattrocento punti vendita selezionati tra Italia ed estero, “vivendo” sia in parallelo alla collezione Donna ma anche in autonomia, mentre il range di prezzi ha un core nell’ordine dei 500/600 Euro.

Daniele Battaglia

www.marcobicego.com