Piazza di Siena: torna il prestigioso concorso ippico di Villa Borghese

All’insegna dello sport la tarda primavera a Roma. Noto a tutti più semplicemente come Piazza di Siena, il concorso ippico romano è dedicato ai fratelli D’Inzeo, due cavalieri simbolo, che proprio nell’ovale romano hanno scritto pagine indelebili della propria straordinaria carriera nella metà degli anni ’50.
Storia, costume, tradizione e grande sport fanno del concorso ippico internazionale ufficiale di Roma una delle pietre miliari della primavera capitolina e uno scenario sempre affascinante, immerso com’è nel verde di Villa Borghese.
Torna con la 84esima edizione in programma da mercoledì 25 a domenica 29 maggio: grande equitazione in cinque giornate di gara per un programma ricco di nomi di spicco. Nella “Furusiyya FEI Nations Cup™ presented by Longines”, venerdì 27 maggio, oltre all’Italia parteciperanno anche Germania, Francia, Olanda, Gran Bretagna, USA, Canada e Svezia, con le loro prime squadre, pronte a regalare grandi performance nella disciplina del salto ostacoli.
Il pubblico, inoltre, potrà seguire il concorso ippico dalla zona prato sul lato Casina di Raffaello o dalla naturale balconata che il lato Casina dell’Orologio offre sul campo gara, senza dover pagare alcun biglietto.

www.piazzadisiena.it