Palm Beach si prepara ad accogliere per la prima volta negli Stati Uniti uno degli appuntamenti più iconici dedicati alla celebrazione dell’eccellenza italiana: il Gala Italia, un evento concepito e firmato All About Italy lanciato nel 2012 e che, dopo il successo delle edizioni europee – in particolare a Monaco di Baviera – approda oltreoceano in una cornice d’eccezione come il Norton Museum of Art di Palm Beach.

In programma il 24 marzo 2026, alla vigilia dell’apertura ufficiale del Palm Beach International Boat Show, l’evento sarà una serata esclusiva che unirà arte, musica, cultura e lifestyle, raccontando il meglio del Made in Italy attraverso un’esperienza immersiva pensata per un pubblico internazionale di alto profilo.

Da quasi trent’anni, All About Italy è un punto di riferimento nell’editoria internazionale per la promozione dell’eccellenza italiana nel mondo. Nato nel 1997, il magazine – pubblicato in inglese e tedesco – è diventato negli anni un vero e proprio ambasciatore del saper fare italiano, con una presenza consolidata soprattutto negli Stati Uniti e nei principali mercati internazionali e piú strategici. Un progetto editoriale e culturale che oggi trova nel Gala Italia una delle sue espressioni più alte e spettacolari.
«Portare il Gala Italia per la prima volta negli Stati Uniti rappresenta per noi un traguardo simbolico e profondamente emozionante», dichiara Paolo del Panta, editore di All About Italy. «Da quasi trent’anni raccontiamo il Made in Italy ad un pubblico internazionale, costruendo ponti tra culture, paesi e persone. Palm Beach è il palcoscenico ideale per continuare questa missione e per presentare un progetto che unisce bellezza, qualità e visione, nel segno dell’Italia che sa ispirare il mondo, presentando al jet set internazionale la vera eccellenza italiana».
Il Gala Italia debutta anche negli Stati Uniti: a Palm Beach il prossimo 24 marzo l’eccellenza del Made in Italy conquista l’America
Sulla stessa linea Simona Gazzaniga, President of Global Marketing, che sottolinea il valore strategico e culturale dell’evento: «Siamo orgogliosi di portare il Gala Italia negli Stati Uniti, in un contesto così prestigioso ed internazionale. Il nostro evento non è una mera celebrazione, ma un racconto vivo e contemporaneo del Made in Italy: un modo per condividere con un pubblico selezionato l’eleganza, la creatività e l’eccellenza che rendono l’Italia unica nel mondo».
Il programma esclusivo del Gala Italia di Palm Beach intreccia musica, arte e alta ospitalità italiana, con una speciale collaborazione con la Fondazione Luciano Pavarotti e un’esperienza culinaria d’eccellenza firmata BiCE Restaurant che proprio quest’anno compie 100 anni di attività. Un viaggio sensoriale che attraversa i grandi pilastri dell’identità italiana: dal design alla moda, dall automotive alla nautica, fino al food & beverage, in un racconto coerente e raffinato del lifestyle italiano.
La scelta di Palm Beach non è casuale: rappresenta una delle comunità più esclusive degli Stati Uniti, punto di riferimento del jet set internazionale e autentico crocevia di imprenditori, collezionisti e opinion leader, con una forte e consolidata tradizione filantropica, nonché contesto ideale per valorizzare e affermare il peso culturale ed economico del Made in Italy su uno dei palcoscenici più influenti a livello globale.
Con questo debutto americano, il Gala Italia e All About Italy si confermano una piattaforma culturale e relazionale capace di unire brand, istituzioni e protagonisti dell’eccellenza italiana in un racconto contemporaneo, autorevole e profondamente identitario.