Fiat 500 Ibrida: il ritorno dell’icona, ora più sostenibile

Stellantis annuncia il debutto a novembre della nuova Fiat 500 ibrida, prodotta in Italia e pensata per unire tradizione, innovazione e rispetto per l’ambiente.
Fiat 500 Ibrida: il ritorno dell’icona, ora più sostenibile

Stellantis ha annunciato l’avvio della produzione della nuova Fiat 500 ibrida presso lo stabilimento di Mirafiori, Torino, con l’obiettivo di iniziare a novembre 2025. I lavori di adeguamento delle linee di assemblaggio e di lastratura inizieranno entro due settimane, mentre i primi prototipi sono attesi per maggio, segnando l’inizio delle attività di sviluppo necessarie per la messa in produzione. Questa iniziativa fa parte del “Piano Italia” presentato da Stellantis al Ministero delle Imprese e del Made in Italy, mirato a rafforzare la presenza del gruppo nel Paese attraverso l’incremento dei modelli in produzione, sia elettrici che ibridi, e la tutela dei livelli occupazionali.

Parallelamente, Mirafiori continuerà la produzione della Fiat 500 elettrica e dei cambi elettrificati eDCT, con una capacità produttiva installata di 600.000 unità all’anno, destinati a equipaggiare tutte le motorizzazioni ibride dei modelli prodotti negli stabilimenti europei di Stellantis. Stellantis conferma il proprio impegno nel rafforzare la produzione italiana, sottolineando l’importanza di Mirafiori come centro nevralgico per la produzione della Fiat 500 e dei componenti elettrificati, contribuendo così alla crescita del mercato automobilistico nazionale.