I ristoranti italiani brillano a Los Angeles: ecco i migliori della top 101 cittadina

Questi ristoranti dimostrano come la cucina italiana sia capace di adattarsi e brillare anche in una città multiculturale e cosmopolita come Los Angeles, mantenendo la propria autenticità e conquistando i palati più esigenti con un perfetto mix di tradizione e innovazione.
I ristoranti italiani brillano a Los Angeles: ecco i migliori della top 101 cittadina

La scena gastronomica di Los Angeles è una delle più vivaci e variegate del mondo, come evidenziato dalla lista dei 101 migliori ristoranti della città stilata dal Los Angeles Times. Tra i protagonisti, non mancano gli italiani, che spiccano per la qualità delle loro proposte culinarie e per l’abilità nel reinterpretare le tradizioni della cucina italiana.

I Ristoranti Italiani nella Top 101 di Los Angeles

Antico Nuovo - 14º posto Questo ristorante, aperto nel 2019 da Chad Colby, porta in tavola sapori autentici della campagna italiana. La pasta è il fulcro del menu, con piatti che raccontano storie di tradizioni antiche. In particolare, i gelati stagionali e i cannoli al pistacchio e cioccolato vengono lodati come rivali delle migliori specialità siciliane.

Osteria Mozza - 31º posto Aperto nel 2007 da Nancy Silverton, questo ristorante ha segnato una svolta nella scena gastronomica di Los Angeles, rendendo la città uno dei poli più interessanti al mondo per la cucina italiana. Il menu, curato anche da Liz Hong, include piatti a base di mozzarella, burrata e i celebri cappellacci con mais dolce e finferli.

Felix - 45º posto Situato a Venice, Felix si distingue per l’artigianalità delle sue paste, lavorate sotto la supervisione del direttore generale Luciano Mastromarino. Le linguine al limone e la granita all’anguria sono alcune delle specialità imperdibili.

Bestia - 52º posto Il ristorante Bestia, a Downtown LA, rimane uno dei fiori all’occhiello della città grazie alla cucina robusta di Ori Menashe. Pizze e pasta con aglio, salsiccia piccante ed erbe aromatiche sono perfette per chi ama sapori intensi, ma non mancano piatti più raffinati come il branzino grigliato con pesto di pinoli.

Rossoblu - 76º posto Lo chef Francesco Allegro, originario della Puglia, porta avanti le tradizioni emiliano-romagnole nei suoi piatti. Tortellini farciti con lombo di maiale, mortadella e Parmigiano Reggiano sono alcuni dei piatti che esprimono l’anima di Rossoblu.

Chi Spacca - 22º posto Questo locale, parte del trio di ristoranti creati da Nancy Silverton, è rinomato per i suoi secondi di carne, come la lombo di maiale arrostito nel latte e coperto da polline di finocchio. Chi Spacca si distingue per la creatività e la capacità di stupire con piatti meno prevedibili rispetto agli altri due ristoranti del gruppo.

Funke - 25º posto Situato a Beverly Hills, questo ristorante è il regno della pasta. Evan Funke, lo chef, propone specialità come gli agnolotti ripieni di bietola e i rascatieddi, una varietà di pasta fatta a mano, conditi con ragù di agnello e peperoncino.