Sinner, primo italiano in cima al mondo del tennis: "Momento speciale, grazie a tutti"

Jannik Sinner sarà presto il nuovo numero 1 del mondo nel tennis. Una notizia storica per lo sport italiano, confermata mentre il giovane atleta altoatesino era impegnato nei quarti di finale del Roland Garros contro Grigor Dimitrov.
Sinner, primo italiano in cima al mondo del tennis: "Momento speciale, grazie a tutti"

La decisione di Novak Djokovic di ritirarsi dal torneo per infortunio ha infatti sancito aritmeticamente l’ascesa di Sinner al vertice del ranking mondiale, che sarà sublimata il prossimo lunedì.

In pochi si aspettavano che la giornata di ieri potesse segnare la svolta decisiva per la carriera di Sinner. Eppure, proprio durante il match contro Dimitrov, è arrivata la notizia: Djokovic, a causa di un infortunio, si è ritirato, permettendo a Sinner di diventare il nuovo numero 1 del mondo. “Ringrazio il pubblico per aver reso possibile tutto questo. È un momento speciale per me e sono felice di condividerlo con tutti voi, specialmente con quelli che ci seguono dall’Italia”, ha dichiarato Sinner visibilmente emozionato al termine del suo match.

La gioia di Sinner è stata condivisa anche sui social media, dove ha pubblicato una foto accompagnata da queste parole: “Un giorno speciale per me, la mia prima semifinale al Roland Garros e il raggiungimento del numero 1 del ranking mondiale. Grato per questo momento, qualcosa per cui abbiamo lavorato tanto, ma il lavoro non finisce qui, avanti tutta!!!”.

Prima ancora, dopo il suo incontro, Sinner aveva commentato così la grande notizia, appresa in diretta: “Che dire? È il sogno di tutti. Mi dispiace aver raggiunto questo traguardo a causa del ritiro di Djokovic. Gli auguro una pronta guarigione e ora cercherò di non pensarci troppo perché voglio giocare il mio miglior tennis in questo torneo. Ringrazio il mio team; niente di tutto questo sarebbe possibile senza di loro, ma anche senza di voi (rivolgendosi al pubblico, ndr). È un momento speciale per me. Sono molto felice di condividerlo con voi e con chi ci guarda da casa in Italia. Vediamo come andrà la semifinale di venerdì.

Foto dal profilo Facebook di Jannik Sinner