Il Natale, il periodo più magico dell’anno in cui la famiglia si riunisce e trascorre il tempo insieme in serenità, diventa ancora più speciale ed entusiasmante durante una minivacanza nella cornice di una delle città più affascinanti al mondo: Venezia.
Luogo ideale per questo soggiorno memorabile è l’Hilton Molino Stucky, situato sulle rive della pittoresca isola della Giudecca, che con l’accensione delle luci di Natale ha dato ufficialmente inizio alle festività e al Molino in Festa, un programma ricco di esperienze per tutte le età, tra prelibatezze culinarie, momenti di relax, concerti intimi e finalmente tanto divertimento.
Durante il periodo natalizio gli ospiti più piccoli potranno ammirare il “Villaggio del Natale”, una gioiosa istallazione, realizzata interamente dal team dell’Hotel, che riproduce un villaggio innevato attraversato da un antico trenino elettrico, oppure divertirsi con giochi, laboratori creativi e intrattenimento all’interno del Kid’s Club, disponibile 4 ore al giorno a partire dal 22 dicembre. I genitori potranno così approfittare di questi momenti di svago dei bambini per rilassarsi all’eforea spa concedendosi alcuni tra i numerosi trattamenti messi a punto per la stagione invernale, oppure ammirare dall’alto dello Skyline Rooftop Bar il più bel panorama sulla Serenissima, degustando i cocktail caldi ideati dal barman Gabriele Cusimano.
Nelle date salienti, poi, non mancano appuntamenti speciali: il 24 dicembre i piccoli ospiti potranno imparare a preparare i deliziosi biscotti delle feste durante la divertente Cookie Making Class al Molino Restaurant e incontrare Babbo Natale il 25 dicembre mentre il 6 gennaio la Befana porterà a tutti i bambini caramelle e dolcetti a volontà.
Per condividere momenti speciali della cena della vigilia e del pranzo di Natale, l’Executive Chef Luca Nania attende gli ospiti al ristorante Aromi con i menù pensati per l’occasione e sfiziosi piatti del menù per bambini. Durante la cena della vigilia di Natale, si potranno gustare i piatti creativi – tra cui ricordiamo il Polpo croccante e crema di patate viola con acciuga del cantabrico, e il Branzino planciato con crema di cipolla e cavolo cappuccio alla limoncina. Il 25 dicembre, sempre nella calda atmosfera dell’Aromi Restaurant, va in scena il pranzo di Natale per assaporare prelibatezze delle festività rivisitati dallo Chef – come il Cube roll argentino scottato con glassa alla salvia e la Battuta a coltello di fassona salsa alla senape, foie gras dello Chef e caviale Siberian Classico.
Il 26 dicembre al Rialto Bar & Restaurant, situato nel cuore dell’hotel e addobbato a festa, gli ospiti potranno assaporare la specialità del giorno, il Tacchino cotto a bassa temperatura con i suoi aromi, selezione di patate e radici abbrustolite aromatizzate al rosmarino e salvia, spuma al parmigiano reggiano vacche rosse 24 mesi.
A Capodanno, per chi desidera festeggiare in famiglia con un appuntamento casual il Ristorante Il Molino propone un ricco buffet con una selezione di prelibatezze – come Scampi marinati al mandarino, lollo rossa, radicchio croccante e tobikko al wasabi, i Maltagliati al ragù di cinghiale e ricotta salata e la faraona in umido con salsa leggera -, mentre in un ambiente raffinato ed elegante del Ristorante Aromi c’è la cena di gala, dove lo chef Luca Nania propone, tra l’altro, Gambero rosso di Mazara e scampo, marinato in acqua di ostrica Gillardeu e insalatina di kombu e Merluzzo nero affumicato, rafano abbrustolito, con crema di aneto, sfere di mandorla e caviale Osietra Classico by Giavieri.
Merluzzo nero affumicato, rafano abbrustolito, con crema di aneto, sfere di mandorla e caviale Osietra Classico by Giavieri
Durante tutto il periodo delle festività, il pasticciere Giovanni Petrillo delizierà i palati degli ospiti con tanti dolci e una versione speciale di panettone artigianale, protagonista indiscusso del Natale, amato da grandi e piccini. Si tratta di un panettone artigianale, soffice e profumato, il segreto è la sua lievitazione lenta, ad una temperatura non superiore ai 24°.
Anche per il pernottamento, in un soggiorno ideale in famiglia, l’Hilton Molino Stucky offre un’ampia selezione di meravigliose camere e suite tra cui le confortevoli Family Connecting Room con vista su Venezia, la spaziosa Family Suite con zona giorno separata, o ancora la Molino Executive Suite con il suo design senza tempo.
Da questo “quartier generale” privilegiato sarà facile godere, oltre alle iniziative create dall’albergo, anche della bellezza e delle esperienze di una Venezia natalizia. Grazie allo Shuttle che collega l’hotel alle principali location in città saranno facilmente raggiungibili i luoghi e le iniziative che la città offre ai suoi ospiti: la tradizionale pista di pattinaggio a Campo San Paolo, la Regata della Befana in Canal Grande, il Kids Day al Guggenheim, con i laboratori gratuiti per bambini dai 4 ai 10 anni ogni domenica pomeriggio e molto altro.
Perché il Molino in festa saprà rendere ancora più magiche le festività vissute in famiglia!