In un momento in cui l’Egitto si ritaglia un ruolo di primo piano nella programmazione della maggior parte dei tour operator italiani, **Veratour spicca sul mercato per una domanda in certi versi in controtendenza. A cominciare dalla variabile prezzo, che condiziona l’offerta di numerosi competitor ma che per Veratour non rappresenta una discriminante importante nella prenotazione.
Prodotti di qualità
“La clientela di Veratour – conferma il direttore commerciale, Massimo Broccoli (nella foto) – si concentra sulle strutture di qualità elevata e quindi è disposta a pagare un prezzo coerente con questa scelta, privilegiandola rispetto a strutture di qualità inferiore che hanno prezzi più contenuti”. E’ evidente quindi che almeno per i clienti Veratour il tema del prezzo non sia prioritario nella scelta”.
Prenotazioni in forte anticipo
Anche sul fronte della prenotazione, il cliente di Veratour si muove in anticipo: “Nei primi tre mesi dell’anno siamo riusciti a raggiungere livelli di prenotato mai ottenuti in precedenza, questo nonostante il Mar Rosso sia considerato una destinazione ‘semplice’ da un punto di vista organizzativo e per tale motivo più incline ad essere acquistato negli ultimi 30 giorni”.
Volumi raddoppiati
Grazie a questi fattori Broccoli segnala come “quest’anno contiamo di chiudere l’esercizio con il medesimo trend dell’anno scorso, che ci aveva visto raddoppiare i volumi dell’annoprecedente sull’Egitto. Per stare al passo con una domanda che è cresciuta in modo repentino, abbiamo investito in villaggi e potenziato l’offerta esistente in termini di capacità e stiamo raccogliendo i frutti di questo sforzo”.