Alcuni degli yacht più affascinanti dell’emisfero occidentale faranno parte del più grande salone nautico in acqua del mondo – il Salone Nautico Internazionale di Fort Lauderdale, a Miami – che aprirà mercoledì (fino al 4 novembre) in sette punti sul lungomare della contea di Broward.
La 59esima edizione annuale avrà letteralmente luogo sui corsi d’acqua, per mostrare lo stile di vita in barca e quello che è diventato un motore economico da $ 11,5 miliardi per la Florida del sud. Quest’anno, lo show promette di essere più grande e più coinvolgente, portando decine di superyacht di oltre 1.200 espositori, occupano in più di sei miglia di banchine galleggianti (che si prevede ospiteranno più di 1.500 barche).
La kermesse, secondo le prime anticipazioni, accoglierà oltre 110.000 visitatori durante i cinque giorni di fiera. Il Fort Lauderdale Boat Show, si prevede, genererà un impatto economico diretto di oltre $ 857 nel territorio, una cifra superiore a quella del Super Bowl.
Tra le marche italiane sarà presente Baglietto, la casa costruttrice di La Spezia che si esibirà a Miami mostrando al pubblico i suoi migliori yatch.