Ormai è passato quasi un anno da quando gli uragani Irma e Maria hanno colpito le BVI (Isole Vergini Britanniche). Nonostante i danni, negli ultimi mesi, la popolazione locale e gli operatori si sono rimboccati le maniche e hanno lavorato duramente per far tornare le BVI al loro consueto splendore, con importanti iniziative locali, come la campagna Seeds of Love, che mira a ripristinare la vegetazione autoctona delle isole, e la speciale promozione “Summer Sails”, che incentiverà i visitatori a tornare alle BVI quest’estate.
Molte strutture hanno intrapreso importanti operazioni di ristrutturazione, che le hanno rese, se possibile, ancora più belle ed esclusive di prima, come per esempio il resort Guana Island, che si prepara per la grande riapertura, l’1 agosto dopo una ristrutturazione delle 18 suite e diverse migliorie che hanno coinvolto tutto il resort, tra cui l’ampliamento del suo frutteto biologico e il ripristino della barriera corallina circostante.
Altra nuova apertura tanto attesa è quella dello Scrub Island Resort, Spa & Marina, situato all’estremità orientale di Tortola, il quale è rimasto parzialmente aperto durante gli ultimi mesi e ha implementato una serie di importanti ristrutturazioni e incrementato i propri servizi in vista della riapertura, prevista per il 1° ottobre 2018.
Lo Scrub Island Resort, Spa & Marina offre inoltre escursioni con la compagnia Dive BVI per esplorare le bellezze delle Isole Vergini Britanniche, tra cui The Baths a Virgin Gorda, i tanti affascinanti relitti storici sommersi nelle acque cristalline e Norman Island, tra le altre.
Tra le diverse proprietà delle BVI che stanno accogliendo nuovamente gli ospiti troviamo inoltre lo splendido resort Oil Nut Bay, a Virgin Gorda e il Cooper Island Beach Club. Sull’isola di Anegada, le strutture già operative includono invece l’Anegada Beach Club e l’Anegada Reef Hotel.
Il sito www.bvitourism.com/bvistrong offre informazioni aggiornate sull’operatività e le date di riapertura di proprietà alberghiere, ville, attrazioni, ristoranti, operatori boat charter e centri diving, suddivise per isola.
Per ulteriori informazioni sulle BVI, visitare il sito www.bvitourism.it.