La fiction ‘Il Cacciatore“, attualmente trasmessa da Rai2 e diretta dal duo Marengo-Lodovichi con Francesco Montanari protagonista, rappresenterà l’Italia a Canneséries: la prima edizione del Festival internazionale delle serie TV in svolgimento al Palais des Festival. La giuria è presieduta da Harlan Coben e assegnerà i premi, tra le altre categorie, alla migliore serie, alla miglior interpretazione, miglior sceneggiatura e performance.
Una grande soddisfazione per gli autori e interpreti della serie di Rai Fiction ispirata alla vera storia del magistrato Alfonso Sabella, che ha raccontato nel suo libro “Cacciatore di mafiosi” le sue battaglie contro la mafia siciliana nei primi anni ’90. Il regista Davide Marengo ha dichiarato: “La mafia è un soggetto molto popolare nelle serie TV, ma ‘Il Cacciatore‘ racconta storie vere e parla di nuovi argomenti, il coraggio di alcuni magistrati che hanno portato all’arresto di capi come Leoluca Bagarella e Giovanni Brusca. È una storia di successi, ma anche il costo per raggiungerli: andare in giro con la scorta, le difficoltà e le difficoltà delle famiglie. Abbiamo scelto di mettere da parte il fascino del male per dire il bene. ”
La fiction è composta da 12 episodi ma Marengo assicura che “ci sono ancora molte cose da raccontare, e sarebbe bello riunire di nuovo la squadra per lavorare alla seconda stagione.” Nel frattempo, autori e registi si godono Cannes in attesa del verdetto di stasera.