Il Gran Premio della discordia, questo sembra essere il prossimo appuntamento di Formula E che si terrà a Roma sabato prossimo. Una gara che ha fatto e sta facendo discutere alla luce soprattutto della questione legata alle molte buche presenti sulle strade romane, una situazione che ai più è sembrata essere un controsenso con il Gp organizzato per la prima volta nella capitale. Polemiche o meno comunque le monoposto elettriche sabato sono pronte a correre letteralmente nella storia di Roma, sfrecciando a oltre 200 orari nel quartiere Eur della Capitale..
Faranno gli onori di casa i due italiani al via: Luca Filippi (Scuderia NIO) ed Edoardo Mortara (Team Venturi) correranno davanti ai loro connazionali, spinti dalle decine di migliaia di persone che sugli spalti vedranno il primo Gp elettrico di sempre nella Capitale. Il programma di sabato 19 aprile inizierà alle 8.45 con le prove libere e proseguirà, come detto, alle 12 con le qualifiche e alle 16 con la Gara: 19 giri in un percorso di 2,7 km con ben 21 curve.
Per chi non è riuscito a conquistare il tagliando per assistere dal vivo alla corsa la gara sarà visibile anche in tv. I diritti sul mondiale di Formula E sono di Mediaset e l’EPrix di Roma sarà trasmesso su Italia 1 e Italia 2 con i seguenti orari: qualifiche Formula E dalle 12.00, Gara Formula E dalle 16.00.