Di oggi l’ufficialità della presenza di un super ospite al prossimo Romics. La rassegna romana del fumetto, in scena dal 5 all’8 aprile, sarà arricchita della presenza dell’attore inglese Martin Freeman. L’artista verrà premiato con il Romics d’oro, un riconoscimento alla carriera che per la prima volta nella storia della manifestazione viene assegnato ad un attore.
Per la sua XXIII edizione il festival del fumetto, dell’animazione e dei giochi concederà ampio spazio al cinema e la partecipazione di Freeman attirerà moltissimi visitatori da ogni parte del centro Italia. L’attore, famoso per aver ricoperto il ruolo del dott. Watson nella serie tv “Sherlock” e di Bilbo Baggins nella trilogia de “Lo Hobbit”, recentemente è stato protagonista dell’ultimo film di ispirazione Marvel “Black Panther” (da pochi giorni nelle sale).
“Freeman è uno straordinario interprete d’immaginari che dalla letteratura e dai fumetti sono passati al cinema, dalla televisione al teatro, in un’ottica assolutamente transmediale”, si legge sul sito ufficiale del Romics, nell’annuncio della futura presenza dell’attore alla rassegna romana. Non è stata ancora resa nota la data esatta in cui Freeman riceverà il premio alla carriera, l’hype dei fan attorno a questa notizia però è già schizzato alle stelle.