Si apre ufficialmente con la proiezione riservata alla stampa di “Hostiles” la dodicesima edizione della Festa del Cinema di Roma. L’evento, che ha la sede principale presso l’Auditorium Parco della Musica, durerà fino al 5 novembre prossimo e ospiterà attori e personaggi del mondo cinematografico sia nazionale che internazionale.
Alle 11 di mattina di oggi 26 ottobre la proiezione riservata agli operatori dei media del nuovo film western di Scott Cooper con Christian Bale: l’attore grazie all’interpretazione del Capitano Joseph Blocker ha ricevuto la candidatura come miglior attore per la prossima edizione del Premio Oscar.
Saranno proiettate sia nuove pellicole (tra le quali anche “Borg McEnroe e “Strong” con Jake Gyllenhaal) che riproposti film che hanno fatto la storia del cinema italiano. Durante i giorni della Festa infatti saranno ripresentate pellicole come “Miseria e Nobiltà” con Totò e “Borotalco” con Carlo Verdone.
Non solo film in sala durante la 10 giorni della Festa del Cinema ma anche incontri con i protagonisti : solo per citarne alcuni quello con lo stesso Jake Gylenhaal, Nanni Moretti, Ian McKellen o David Lynch. Il regista di Twin Peaks riceverà dalle mani di Paolo Sorrentino il Premio alla carriera.
Per ulteriori informazioni su date, orari, proiezioni ed incontri visitate il sito ufficiale della manifestazione.