Per il nono anno consecutivo ottobre è il mese del London Restaurant Festival, evento culinario a cui partecipano i migliori ristoranti della città.
Con “Restaurant Experiences” il festival propone tavole con gli chef, menu di degustazione e tour gastronomici accuratamente selezionati: un’occasione unica per assaporare le nuove tendenze della cucina londinese.
Sono più di 350 i “Festival Menus” e spendendo da10 a un massimo di 60 sterline ristoranti stellati e locali di quartiere sono pronti a deliziare ogni palato e accontentare ogni portafoglio.
Anche solo per la vista sull’omonima piazza le “Trafalgar Dining Rooms” regalano una cena indimenticabile celebrando piatti classici rivisitati in chiave moderna. Si viaggia con i sapori al ristorante Miyako, a Liverpool Street, ideale per vivere un’autentica esperienza in stile tipicamente giapponese. Ha quel tocco di glamour e opulenza in più lo STK London, regno della bistecca di primissima qualità.
Vanta una stella Michelin l’elegante Galvin La Chapelle, rinomato per la scelta pregiata di vini.
Mentre cene a tema accompagneranno la proiezione di film dedicati al cibo, Tampopo, Delicatessen, Chef e Jiro dreams of Sushi, per l’iniziativa “Eat film”.