Sì, è proprio quando le giornate si fanno più fresche e diminuiscono i turisti che i colori dell’autunno accendono di arancione, giallo e rosso il polmone verde della Grande Mela. Si contano circa 2.500 tipologie di arbusti, dai grandi ginkgo agli storace americani dalle foglie a forma di stella allungata, che offrono uno spettacolo che nessun fotografo si lascia sfuggire.
Altro parco, altra magia. Gli aceri da zucchero di Prospect Park, a Brooklyn, regalano al paesaggio tonalità varie, dal bordeaux intenso all’arancio brillante.
Ci si diverte a indovinare il nome di ogni singola pianta grazie a una comoda Tree Trail a Fort Greene Park, il paradiso di oltre 40 specie diverse, prime fra tutte il ginkgo, il frassino verde e il platano.
Esemplari ultra-centerari e poi pini bianchi, aceri, faggi e querce fanno di Clove Lakes Park un’imperdibile meta per chi ama respirare l’aria autunnale.
E se ancora avete voglia di foliage ecco un altro indirizzo: il Riverside Park, lungo le rive del fiume Hudson, dove grazie all’acqua l’effetto ottico raddoppia.