“Una Colombia. Canzone del viaggio profondo” di Alberto Bile al CIES di Roma

“Una Colombia. Canzone del viaggio profondo” di Alberto Bile al CIES di Roma

Venerdì 23 giugno alle ore 19,30, presso la sede del CIES (Centro Informazione e Educazione allo Sviluppo) di Roma (via delle Carine 4) sarà presentato “Una Colombia. Canzone del viaggio profondo” di Alberto Bile, Casa editrice Polaris.Una Colombia
A introdurre l’autore sarà Gloria Mendiola, presidente di MIGRAS e direttrice di “Colombia es Cultura”.

Il libro è il racconto di un viaggio che va da Bogotà al Caribe passando per Medellín, per i paesi coloniali sulle Ande, la Sierra Nevada de Santa Marta e la desertica Guajira.
Tanti i temi: dal “racconto orale” alle biblioteche rurali, dal fratello del Nobel agli indigeni della Sierra Nevada, dagli operai della pietra al Festival di tamburi africani, dal pescatore che prega di tornare povero al “pentagrammatore di parole”.
Il libro offre ai lettori una Colombia inedita, o quantomeno insolita, rispetto ai soliti luoghi comuni.

Alberto Bile, reporter napoletano di 29 anni, continua con questo libro il progetto di racconto del paese sudamericano iniziato due anni fa, insieme al videomaker Francesco Buonocore, con il progetto di crowdfunding “Arrebol, luci sulla Colombia”, e proseguito con “Libri a dorso d’asino. Storie e strade colombiane” edito da Dante&Descartes.

www.unacolombia.com