Giornata Internazionale dello Yoga: tutto pronto per la seconda edizione

Giornata Internazionale dello Yoga: tutto pronto per la seconda edizione

Al via le celebrazioni per la Seconda Giornata Internazionale dello Yoga che, com’è ormai tradizione, si terrà il 21 giugno.
L’Ambasciata dell’India in Italia ospiterà per 10 giorni un ricco programma di eventi gratuiti per YogadayLogoconoscere il mondo dello yoga e tutto ciò che ruota intorno a questa disciplina millenaria che racchiude in sé tutte le sfumature dell’antica civiltà indiana.Si inizia oggi con la presentazione del libro “Yoga for Sports: a journey towards health and healing” di B.K.S. Iyengar, il guru indiano dello yoga scomparso nel 2014, la cui disciplina e’ insegnata oggi in più di 70 paesi e i cui libri sono stati tradotti in ben 13 lingue.

B.K.S. Iyengar era solito ricordare che il aveva ottenuto l’indipendenza per l’India grazie a due principi dello yoga, verità e non violenza, oggi racchiusi nelle molteplici applicazioni dello yoga, come nello sport.Il libro, pubblicato dal “padre dello yoga contemporaneo” dopo aver messo la sua competenza a disposizione della nazionale indiana di cricket e di sportivi a livello internazionale, sarà raccontato da tre insegnanti certificate Iyengar Yoga: Tite Togni, Daniela Rialdi e Maura Sorrentino.


Presentazione del libro

“Yoga for Sports : a journey towards health and healing” di B.K.S. Iyengar

ore 18:00

Ambasciata dell’India

via XX settembre, 5 – Roma

www.indianembassyrome.in

www.indiatourismmilan.com

www.iyengaryoga.it