Rinascimento e design, aperto a Roma Palazzo Scanderbeg

Rinascimento e design, aperto a Roma Palazzo Scanderbeg

La capitale si arricchisce di una struttura ricettiva unica nel suo genere. A pochi passi da Fontana di Trevi, Piazza di Spagna e Piazza Navona, il Palazzo si affaccia sulla tranquilla e pittoresca Piazza Scanderbeg, un angolo appartato e di atmosfera alle pendici del Quirinale.

Struttura ricettiva di lusso composta da undici appartamenti di diversa metratura, Palazzo Scanderbeg è situato nel cuore di Roma, a due passi dalle vie tradizionali dello shopping, dai teatri, dalle sedi delle istituzioni, dai musei e ristoranti più alla moda. Il palazzo si affaccia su una piazzetta che sembra uno scenario teatrale e proietta l’ospite nella vita a volte vibrante, a volte sonnolenta, ma sembra suggestiva della Città Eterna.

Per molti anni sede del Museo della Pasta, Palazzo Scanderbeg fu costruito nel 1466 dal Principe albanese e Re d’Epiro Giorgio Castriota, detto Scanderbeg, eroico condottiero distintosi nella lunga guerra contro l’espansione ottomana in difesa della Cristianità. Il Principe fu per questo proclamato Difensor Fidei da Papa Callisto III. Della sua presenza resta traccia nel ritratto che sormonta il portone del palazzo.

Grazie ad un accurato restauro realizzato dalla Lamaro Appalti S.p.A., l’antica residenza nobiliare è la soluzione ideale per i viaggiatori di oggi che desiderano una casa lontano da casa, godendo di comfort e servizi di alto livello.

Oggi Palazzo Scanderbeg rende omaggio al suo illustre passato con uno stile contemporaneo, sobrio e raffinato, impreziosito da pavimenti in legno recuperato da antiche briccole veneziane e da alti soffitti con travi a vista. Gli arredi di Cappellini e Poltrona Frau, la preziosa lampada a sospensione di Terzani che illumina come un grappolo di luce la scala a forma elicoidale, i tappeti di Sartori, che mixano in delicato lavoro di patchwork parti di antichi tappeti persiani e altri elementi di arredo sono esempi di quell’elegante design italiano che esalta l’artigianalità anche nelle forme più moderne.
www.palazzoscanderbeg.com