L’UNICA AVANTI DI CINQUE ANNI.
Mentre tutti continuano ad annunciare futuri modelli con tecnologia ibrida, Lexus fa un altro passo avanti presentando auto con tecnologia Full Hybrid di seconda generazione, con la quale “ha stabilito un netto distacco rispetto alla concorrenza” (Quattroruote, agosto 2009). Il marchio, dopo dieci anni di ricerca insieme a Toyota e oltre due milioni di auto ibride già su strada, di cui oltre duecentomila Lexus, vanta oggi un sistema Full Hybrid che rappresenta la massima espressione della tecnologia ibrida grazie alla totale sinergia fra il motore a benzina e quello elettrico. Si ottengono così consumi ed emissioni estremamente ridotti in abbinamento a prestazioni elevate. Il tutto ovviamente insieme a grande piacere di guida e affidabilità totale, anche nel 2009 certificata dal Rapporto Qualità di J.D. Power.
Scoprirete voi stessi che guidare una Lexus è come guidare oggi l’auto di domani.
L’UNICA CON PRESTAZIONI ECO-SOSTENIBILI.
Lexus Full Hybrid Drive può funzionare in modalità solo elettrica, grazie al motore elettrico ad elevata potenza che raggiunge il suo valore massimo nella LS 600h: ben 224 CV. Il motore elettrico, che lavora in sinergia con un motore a benzina ad elevata efficienza, eroga potenza aggiuntiva nelle fasi di accelerazione.
In frenata e in tutte le fasi di decelerazione, funziona invece da generatore, recuperando l’energia che in un veicolo tradizionale verrebbe dissipata sotto forma di calore. Le batterie restituiscono energia durante la marcia, facendo lavorare il motore a benzina solo quando è necessario e si ricaricano di continuo durante la marcia, senza necessità di alimentazioni esterne.
L’UNICA CON UN’INTERA GAMMA FULL HYBRID.
Oltre a RX, il SUV di lusso più venduto al mondo, potete scegliere tra altri due modelli Full Hybrid: l’ammiraglia LS 600h, un vero concentrato di tecnologia, e la GS 450h, la berlina di lusso ad alte prestazioni. E nel corso 2010 verrà presentata anche una esclusiva vettura compatta che renderà la tecnologia Lexus Full Hybrid accessibile a tutti. La grammatica progettuale di questi modelli è unica perché il sistema ibrido è espressamente pensato per ogni singolo modello. E per questo ogni modello Lexus Full Hybrid non teme confronti per prestazioni superiori abbinate a consumi ed emissioni estremamente ridotti. Il rispetto per l’ambiente, i bassi consumi, la potenza, il comfort e la sicurezza di guida sono per Lexus gli ingredienti di un nuovo lusso. Un lusso che non è fatto di ostentazione ma di un piacere interiore, da godere nella massima silenziosità e nell’emozione di uno stile elegante e raffinato, in cui la cura maniacale dei dettagli si fonde nell’elevato contenuto tecnologico.
L’UNICA CHE OFFRE VANTAGGI CONCRETI, OGGI.
Se le parole non vi convincono, lasciate che siano i numeri a farlo. Lexus, in questo, non teme confronti: Lexus Hybrid Drive di seconda generazione ha ulteriormente migliorato la propria efficienza, riducendo le emissioni e i consumi fino ad un vantaggio del 53% rispetto a un motore a benzina di pari cilindrata, grazie anche a soluzioni tecnologiche volte al miglioramento dell’efficienza, come i sistemi di recupero dei gas di scarico. Per questo è diventata il nuovo riferimento fra le auto di lusso. Tutto questo si accompagna a un comfort di marcia senza precedenti. La presenza del motore elettrico, tra l’altro, riduce l’affaticamento del motore a benzina e l’usura meccanica di molti componenti, aumentando la longevità e l’affidabilità del veicolo. Per questo il sistema ibrido viene garantito ben 5 anni e non necessita di manutenzioni aggiuntive. Tutte le Lexus Full Hybrid, inoltre, sono riconosciute dalle istituzioni come vetture a basso impatto ambientale e possono circolare in molte città senza alcun tipo di restrizione.
L’UNICA CON IL PICK-UP & DELIVERY DI SERIE.
Per darvi la massima libertà, Lexus vi mette a disposizione il servizio Pick Up & Delivery. Per ogni intervento di manutenzione potrete rimanere comodamente a casa, perché un nostro incaricato verrà a prelevare la vostra auto lasciandone una in sostituzione. Potrete tenere l’auto sostitutiva per tutta la durata dell’intervento, al termine del quale il nostro personale vi riporterà la vostra Lexus perfettamente messa a punto. Questo servizio, che Lexus offre in esclusiva a tutti i suoi clienti, vi dà la certezza che la vostra auto è sempre in buone mani, e in più non vi fa perdere neanche un minuto del vostro prezioso tempo. Tutto questo senza spendere un euro in più del normale costo di manutenzione.
L’UNICA CON LA LEXUS EXPERIENCE.
Vi abbiamo parlato delle nostre auto, della nostra tecnologia, della nostra filosofia, ma crediamo che il modo migliore per conoscerci sia venire presso uno dei nostri Concessionari, per scoprire quella che chiamiamo Lexus Experience. Solo possedendo una Lexus, infatti, scoprirete che dietro ogni auto per noi c’è una persona, alla quale offrire un servizio competente e personalizzato che va oltre il rapporto professionale.
a cura della redazione