E’ già on line “The Wrangler Legend”, la nuova applicazione dedicata a Jeep Wrangler che consente agli appassionati dell’icona Jeep di diventare protagonisti dello spot TV Icon 4×4. Riprende il concept della campagna pubblicitaria trasferendo lo spot TV sulla rete grazie a Facebook.
Ma come funziona? L’accesso avviene in modo automatico dalla finestra di visualizzazione dello spot sul sito della Jeep Wrangler . Inserendo la propria data di nascita e le credenziali Facebook, l’utente vedrà immediatamente il proprio profilo trasformarsi in filmato. Ricalcando il plot dello spot Jeep Wrangler, il nuovo filmato integra le informazioni e le immagini prese dal profilo Facebook dell’utente per creare una nuova storia. La voce narrante la racconta con lo stesso tono epico utilizzato nello spot dell’icona Jeep.
L’idea è di unire simbolicamente due mondi fortemente connessi: da un lato l’icona Jeep Wrangler, la leggendaria 4×4 con 70 anni di storia alle spalle, e dall’altro il pubblico composto dai clienti Jeep ma anche da appassionati di off-road e fan delle 4×4 di Jeep Wrangler.
La campagna multimediale Jeep sembra aver successo. La community che si riconosce nei valori di avventura, autenticità, libertà del marchio americano sono sulla fan page officiale Jeep di Facebook, che conta più di 975.000 utenti attivi confermandosi tra le prime 7 fan page al mondo nella categoria dei marchi automotive.
Ecco lo spot Jeep Wrangler: