Non chiamatela, semplicemente, “cena”. È stata la volta celeste di Cortina il magico palcoscenico di un’esperienza letteralmente cosmica: una cena riservata a pochissimi invitati da gustare nelle cabine della Funivia Faloria sospese a quota 2.134 metri, tra le stelle della Regina delle Dolomiti.
Un evento candidato a entrare nella storia del Guinness World Records per l’esclusività, il lusso e l’altitudine, i tre ingredienti sapientemente miscelati da Chopard promotore della serata in collaborazione con Gioielleria Alberto Verni e I segni del tempo, l’azienda che ha realizzato la scenografia.
Quello che normalmente è solo un luogo di passaggio per gli sciatori si è trasformato per una notte in una boutique, con tutte le ultime novità di Maison Chopard in bella vista. Orologi di alta manifattura e gioielli tempestati di brillanti davano luce alla notte, finché le cabine non hanno spalancato le loro porte.
Cabine irriconoscibili. Trasformate per la notte di sabato nella dependance del ristorante La Veranda dell’Hotel Cristallo che ha curato il catering della serata.
In questa occasione la maison Chopard ha presentato il Blu Diamond. Uno zaffiro cushion shape blu da 160,5 carati montato su un collier in oro bianco con un pavé di 3266 brillanti (pari a 53,43 ct): l’ultimo colpo ad effetto della “celestial fascination”.
[**www.chopard.com**](https://www.chopard.com)
a cura della redazione