Prosegue il Barbie Pink Tour, partito da Milano il 14 settembre. In occasione dei festeggiamenti in programma per i 50 anni di Barbie, infatti, è stato organizzato un Tour che attraversa la nostra penisola per tre mesi: 50 giorni, 10 città, 15 location tra piazze e centri commerciali a Milano, Mestre, Firenze, Roma, Napoli, Caserta, Catania, Milazzo, Genova e Torino dove il tour si concluderà il prossimo 8 novembre.
L’evento itinerante, costruito in partnership da Goodtimes! e Modo Promotion, si svolge a bordo e intorno al nuovo BIG TRUCK di proprietà di Modo Promotion allestito per l’occasione elaborando un progetto ad hoc secondo il brief di Mattel Italia. Il mitico camper di Barbie è ora una realtà pink, glamour e trendy che accoglie a bordo le bambine di tutta Italia per introdurle nel mondo fashion di Barbie e soprattutto delle nuove collezioni, tra cui quella ispirata al nuovo film “Barbie e le tre Moschettiere” in uscita a Novembre, in proiezione in esclusiva e in anteprima a bordo del BIG TRUCK durante il Barbie Pink Tour 2009.
Il Barbie Truck prevede infatti 4 aree tematiche di gioco dedicate alle piccole ospiti (Theatre, Art & Craft, Make Up e Barbie World) ciascuna gestita da una animatrice professionista, ed una innovativa ed accogliente “Area Mamme” con salotti e poltrone dove poter controllare serenamente le proprie bambine, rilassarsi degustando le innovative bevande Nestlè Fitness dedicate a tutte le donne che vogliono mantenersi in forma e nel frattempo ammirare una esclusiva collezione di Barbie storiche e da collezione, esposte all’interno di originali tavolini in plexiglass, in vendita sul Truck . Ad ogni bambina invece verrà offerta tutta la freschezza e la qualità dell’acqua minerale Levissima nella simpatica bottiglietta kids “Issima 33cl”.
L’allestimento si completa con l’esposizione di uno dei due esemplari di Fiat 500 Barbie che la casa torinese ha creato per festeggiare i 50 anni di Barbie.
In alcune tappe il Truck si trasforma in un originale palco per esclusivi concerti live della band NENA, il gruppo bergamasco ormai famoso per il video clip che vede i suoi 5 componenti vivere diverse situazioni nel mondo di Barbie.
Questa ennesima partnership tra Goodtimes! e Modo Promotion ha permesso di fornire a Mattel Italia un progetto realmente “chiavi in mano” mettendo insieme professionalità e specializzazioni complementari tra di loro: lo studio della personalizzazione del Big Truck, la realizzazione di tutti gli allestimenti, lo sviluppo della roadmap, l’ottenimento dei permessi e la gestione della logistica e tecnica del Truck da parte di Modo Promotion; la gestione strategica del Tour, l’organizzazione degli eventi, la fornitura di personale qualificato componente il Barbie Crew e le attività di comunicazione e supporto da parte di Goodtimes!
V.A.