Undiscovered Italy Tours -L’Italia turistica riparte

Undiscovered Italy Tours -L’Italia turistica riparte

In cabina di regia Daniela Corti, ideatrice del format Undiscovered Italy Tours, e l’Enit, ente patrocinante.

L’Italia del turismo celebra la ripartenza con due educational tour in Calabria e nella Tuscia per meeting e wedding planner, nonché per una selezione di travel blogger e giornalisti specializzati. Il format, chiamato Undiscovered Italy Tours, è ideato e realizzato da Daniela Corti Events con il patrocinio dell’Enit. Giunto alla seconda edizione, è svolto in collaborazione col Tour Operator canadese Susan Barone di Luxury Weddings Worldwide e InStyle Vacations, a sancire il respiro internazionale del progetto.

Gli operatori, circa 20 per ciascuna delle due aree, visiteranno luoghi e location adatte alla celebrazione di matrimoni o all’organizzazione di eventi a carattere internazionale e incontreranno personalmente le eccellenze locali che operano nel settore. Saranno ospitati per tre notti e quattro giorni in strutture ricettive adatte all’organizzazione di matrimoni e verrà loro fatta conoscere ogni area geografica proposta, sotto i vari punti di vista: le sedi per eventi e matrimoni, la filiera food & wine, le eccellenze e gli aspetti più singolari e significativi rispetto al wedding o agli eventi internazionali.

Importanti e numerosi i patrocini concessi dalle istituzioni locali, che così attestano l’entusiasmo con cui le loro aree si fanno alfiere del rilancio turistico nazionale.

Calabria – 22-25 giugno

Tropea

Il gruppo farà base al Grand Hotel Parco dei Principi di Roccella Ionica per poi recarsi a: Pizzo (cena promossa della Camera di Commercio di Vibo Valentia con prodotti enogastronomici del territorio); Tropea (una delle località marine più belle del mondo); Casale della Rocca a Gerace (bellissimo esempio di architettura tradizionale calabrese); Lamezia, con visita a Cantine Statti (cinquecento ettari di vitigni autoctoni) e Villa Ventura (dimora settecentesca immersa in un verde fascinoso); Torre Sant’Antonio (edificio del XIII secolo, parte integrante di un resort di lusso); Soverato (bandiera blu e perla dello Ionio); Santa Caterina, con le sue celebri spiagge, e il Borgo medioevale di Badolato.

Oltre che dall’Enit, questo itinerario è patrocinato dalla Camera di Commercio di Vibo Valentia. Altri partner istituzionali sono la Città di Soverato e il Comune di Gerace. Partner per i servizi di terra sono invece Antoior Travel e Jiji Eventi.

Tuscia – 29 giugno-2 luglio

Sutri Sutri

Il gruppo farà base al **[Natural Relais Villa Lina ](https://progressonline.it/relais-villa-lina/)di Ronciglione**, una tenuta composta da cinque dimore storiche immerse in 40 ettari di parco secolare bioenergetico. Da lì si muoverà per: caseificio **Mammamaremma**; palazzo **Guglielmotti** (dimora storica del XV secolo, proprietà del titolare del caseificio Ferdinando Guglielmotti); **Castello di Vignanello** (sontuosa residenza antica con ampi giardini); **Podere La Branda a Vetralla** (azienda agrituristica biologica in antichi casali finemente ristrutturati); le incantevoli Scuderie Odescalchi a **Bracciano**; l’Antico Borgo di **Sutri** (con visita al Museo palazzo Doebbing e all’anfiteatro); Cantine D’Amico a Villa La Cantina, parte di Villa Tirrena, location esclusiva per matrimoni ed eventi; Tenuta Paternostro a **Vetralla** (estesa per 31 ettari).

Oltre che di quello dell’Enit, questo itinerario si avvale del patrocinio dei Comuni di Sutri e Ronciglione. Partner per i servizi di terra sono Photo Bus Roma, Tenuta Sant’Isidoro e Pomodori Flagella.

Al ristorante post lockdown: gli opposti casi dei due chef
Antonello De Medici è il nuovo GM di Hilton Molino Stucky