France.fr: il nuovo magazine 2019 di Atout France presentato a Roma

France.fr: il nuovo magazine 2019 di Atout France presentato a Roma

Presentazione ufficiale a Roma, negli splendidi saloni dell’Ambasciata di Francia a Palazzo Farnes, di France.fr, il nuovo magazine di Atout France Italia, completamente rinnovato nella grafica e nello stile dei contenuti, sempre più dinamico e creativo.

A fare gli onori di casa l’ Ambasciatore di Francia Christian Masset, insieme a una bella rappresentanza dei partner che hanno contribuito alla nuova edizione del magazine, primi fra tutti i rappresentanti della Valle della Loira, quest’anno protagonisti per le celebrazioni per i 500 anni dalla morte di Leonardo da Vinci: Pierre Alain Roiron , Presidente del Comitato Regionale per il Turismo della Valle della Loira , Marc Richet , Direttore del Comitato Regionale del Turismo Valle della Loira, oltre a Fabio Colagiovanni , Responsabile Marketing di Air France e Daniele Guazzolini, Country Manager Roche Bobois Italia.

Frédéric Meyer, direttore di Atout France Italia-Grecia, ha illustrato i temi-conduttori del nuovo magazine : dal Rinascimento e Leonardo, all’innovazione, il savoir-faire, la gastronomia con interviste a personaggi famosi- lo chef 3 stelle Michelin Pierre Gagnaire, Pierre Hermé, il “re dei macaron” , Anthony Genovese , 2 stelle, il più “francese” degli chef italiani – la cultura e il design, anche qui con un’intervista su misura a Catherine Geel, curatrice del padiglione Francia alla Triennale di Milano appena inaugurata. E tanti eventi, fra cui anche la Coppa del Mondo di Calcio femminile.

Il direttore ha sottolineato gli ottimi risultati della Francia, che si conferma la prima destinazione turistica al mondo e le prospettive positive per il 2019.

Quindi, la presentazione più specifica attraverso slides del contenuto della rivista, una panoramica della ricchezza dell’offerta Francia, cominciando dalla cover story, dedicata a Leonardo e alla Valle della Loira, dagli scenografici castelli all’innovazione contemporanea. Il life-style, la cultura – architetture di tendenza, nuovi musei – le guide e le app su misura, il nuovo stile degli hotel e dei ristoranti, le specialità della gastronomia e lo champagne… E poi un tour per tutta la Francia, da Parigi ad Antibes, dall’Alsazia a Nantes, Tours, Megève, Grenoble, Le Havre con Etretat, Bordeaux, la Corsica, i parchi naturali e i monumenti nazionali, in un mix perfetto di natura e cultura.

Una miniera di idee e proposte, che si conclude con l’agenda degli appuntamenti, una selezione di 10 eventi fra i moltissimi del 2019, fra cui anniversari importanti come i 250 anni dalla nascita di Napoleone, i 150 dalla nascita di Matisse, i 100 anni dalla morte di Renoir e la prossima apertura, il 12 aprile, a Parigi di Eataly, un forte legame nel segno della cultura del cibo tra Francia e Italia.

France.fr, 100.000 copie di tiratura, anche in versione on line da sfogliare e scaricabile sul sito france.fr., è allegato alle riviste Marie-Claire e Dove di aprile, distribuito in tutte le istituzioni francesi in Italia, negli show room Roche Bobois, nelle lounge Air France, nella prima classe del nuovo TGV Milano-Parigi, per il 2019 decorato in tema Leonardo e con tante interessanti animazioni su misura a bordo, nella carrozza bar, e quest’anno anche alla Triennale di Milano e da Eataly di Torino, Milano e Roma in occasione delle animazioni per festeggiare l’apertura a Parigi.