X Files, la verità mai così vicina

Purtroppo, al momento, risulta confermata una nota amara, ossia la cattiva notizia che Gillian Anderson avrebbe intenzione di lasciare la serie tv dopo quest’ultima stagione. Di Mulder per un po’ abbiamo fatto a meno ma già in moltissimi si chiedono se potrà mai esistere un futuro di X-Files senza di lei.
FoxNext ha annunciato invece un nuovo gioco basato sulla serie TV, “X-Files: Deep State”: verrà pubblicato su iOS, Android e Facebook in occasione dell’uscita della nuova stagione. Come riportato da Eurogamer.net, “X-Files: Deep State” sarà free-to-play, a metà strada tra un romanzo interattivo e un gioco investigativo. Sarà ambientato nel 2010 e i giocatori vestiranno i panni di un agente dell’FBI non meglio identificato e saranno accompagnati dal collega Dale per investigare, raccogliendo indizi nascosti, prove, risolvendo enigmi e interrogando testimoni e sospetti su casi al limite del paranormale.

Per i più addicted e affezionati fan di Mulder e Scully, inoltre, la divisone di Amazon specializzata nell’audio entertainment ha messo a disposizione anche l’audio serie “X-Files: Cold Cases”, una produzione Audible Original grazie alla quale sarà possibile ascoltare le avventure degli agenti FBI Fox Mulder e Dana Scully con le voci dei doppiatori italiani Gianni Bersanetti e Claudia Catani. Gli episodi disponibili sono in tutto 5 per un totale di 4 ore e 5 minuti dedicate interamente agli amanti del fenomeno, ed è disponibile anche in formato cofanetto, e che raccontano una storia inedita tratta dalle graphic novel di Joe Harris con la direzione di Chris Carter.