Pasqua: le 5 migliori mete europee low cost e last minute

Natale con i tuoi, Pasqua con chi vuoi: 5 mete last-minute per trascorrere le Pasqua fuori dall’Italia

Tutti conoscono il detto “Natale con i tuoi, Pasqua con chi vuoi” anche se spesso entrambe le feste sono tradizionalmente simbolo di pranzi e cene in famiglia. Solitamente la Pasqua si passa con nonni, zii e parenti in generale, mentre la Pasquetta, chi riesce ad organizzarsi per tempo, la passa con gli amici a fare un barbecue in montagna.

Per rompere questa tradizione, Holidu, il motore ricerca per case vacanze, ha deciso di stilare una classifica di 5 destinazioni perfette per passare le vacanze di Pasqua fuori dall’Italia. L’Europa, si sa, è culla di tante culture diverse, e il weekend di Pasqua può essere l’occasione giusta per scoprirle tutte! Di seguito cinque destinazioni perfette, da prenotare last-minute, per passare una Pasqua diversa dal solito e qualche consiglio su cosa fare. Ogni destinazione sarà corredata del prezzo medio a notte in casa vacanza e della disponibilità di case nel periodo pasquale.

Braga, Portogallo – 72€

Braga, in Portogallo, è la destinazione più economica per chi vuole prenotare last minute. A soli 72€ a notte, ci si potrà godere questa bellissima città e le tradizioni portoghesi, c’è ancora il 36% di disponibilità di case!

Tradizione: Le celebrazioni della semana santa sono così belle da spingere tantissimi turisti ad andare in Portogallo, proprio durante questo periodo. Una delle città più festose e tradizionali è Braga, dove le processioni vengono accompagnate da una grande partecipazione e dai farricosos, i canti popolari. Solitamente gli abitanti, durante la processione, sono soliti salire in ginocchio la bellissima scalinata in granito del Santuario do Bom Jesus do Monte. Durante tutto il periodo pasquale si possono trovare dolci tipici, come gli arruffadas, le tradizionali uova di cioccolato e durante la domenica di Pasqua, l’agnello.

Dove andare: Braga è piena di monasteri e santuari suggestivi, che vale la pena visitare. Dopo aver fatto un cammino spirituale attraverso questi luoghi sacri, perché non fermarsi in un bel ristorante di cucina tradizionale? Un ristorante portoghese in pieno centro è, ad esempio, il Restaurante Cozinha da Sé, con piatti a base di bacalhau e molto altro!